Ufficiale, Simone Pozzetti è un nuovo giocatore della Pallacanestro Senigallia

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-07-2019/ufficiale-simone-pozzetti-giocatore-pallacanestro-senigallia-600.jpg

Social

Simone Pozzetti è un nuovo giocatore della Pallacanestro Senigallia. Il giocatore Anconetano ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra senigalliese per il prossimo campionato di serie B 2019/2020. Simone, Ala di 2 metri, nato ad Ancona il 25 ottobre 1990, arriva a Senigallia reduce dalla passata stagione divisa a metà tra 5PARI TORINO e ROBUR OSIMO.  La scorsa stagione aveva iniziato vestendo i colori della squadra piemontese in C Gold (18,3 punti di media con un High di 28 proprio contro la sua ex Crocetta), per poi trasferirsi a gennaio alla squadra di Osimo (16,1 media punti con un Top di 36 contro Isernia) allenata dall’ex allenatore senigalliese Mirko Galli.

Dopo aver svolto tutta l’attività giovanile nella sua città natale, Pozzetti fa il suo esordio in serie B a soli 16 anni, con la Stamura nella stagione 2006/2007, per poi restare in bianco verde dal 2006 al 2009 sempre in serie B. Nella stagione 2010/2011 sale di categoria nella vicina Recanati in A Dilettanti, quindi torna alla Stamura, ma questa volta in serie C dove vince il campionato giocando mediamente 26 minuti e realizzando 11,7 punti. Segue un’altra stagione nel capoluogo marchigiano in serie B, dove mantiene una media di 8,47 punti realizzati. Inizia il suo tour lontano da Ancona trasferendosi a Porto Sant’Elpidio in serie B dove gioca insieme all’ex senigalliese Fabio Giampieri, raggiungendo i 6 punti di media con 5 rimbalzi a partita.

In seguito si trasferisce a Falconara in serie C dove insieme ad altri due ex biancorossi Gnaccarini e Maggiotto, vince il campionato di serie C con 10,7 punti a partite e 8,8 rimbalzi a gara. Resta altri due anni a Falconara in serie B, in una squadra di vertice che disputa due ottime stagioni lottando per la promozione nella categoria superiore. Nella stagione 2016/2017 Simone supera il test d’ammissione ed entra nel progetto sportivo della LUISS (campionato di serie B), dove riceve la borsa di studio per frequentare il Master in “Turismo e Territorio: economia, marketing, eco-sostenibilità” presso la LUISS School of Government. Termina la stagione con 8,76 punti e 4,16 rimbalzi a gara.

Al termine della stagione si trasferisce al Don Bosco Crocetta Torino in serie C Gold e contemporaneamente perfeziona le sue conoscenze nel mondo del lavoro partecipando a vari stage in aziende di viaggi. Pozzetti è un atleta che mette al servizio della squadra le sue doti, un giocatore multidimensionale che si fa sentire a rimbalzo, possedendo buone medie al tiro. Simone si descrive così, “Sono un giocatore cui non piacciono le forzature, che ama giocare di squadra. Mi piace tirare da 3 punti e mi sbatto parecchio in difesa. Posso giocare sia da numero 3 sia da numero 4 in base alle necessità”. Al nuovo atleta biancorosso va un caloroso in bocca al lupo da parte di tutta la famiglia della Pallacanestro Senigallia per quest'avventura con la maglia della Goldengas (ha scelto il numero 55 in questa sua esperienza senigalliese).

Ufficio Stampa Pallacanestro Senigallia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!