Colpo di mercato per l'Ubs Basket Foligno, dalla Lituania arriva l'ala forte Simas Raupys

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/10-07-2019/colpo-mercato-basket-foligno-lituania-arriva-forte-simas-raupys-600.png

Social

Simas Raupys, 197 cm di esplosività, ala forte, classe 1994, è un nuovo giocatore della Lucky Wind. Forte fisicamente, con molti punti nelle mani ed agonista vero, arriverà a Foligno per dare tutto il suo contributo alla squadra del Presidente Andrea Sansone, costruita attorno a ragazzi principalmente formatisi nel proprio vivaio, che con quest’ultimo innesto possono alzare notevolmente le proprie quotazioni.

Simas ha un curriculum di tutto rispetto, con una lunga militanza nelle nazionali giovanili della Lituania, con le quali ha anche vinto due argenti agli Europei (U16 e U18) ed un bronzo ai Mondiali (U19): dopo alcune stagioni in A2 nel proprio paese, nel 2018 è venuto in Italia indossando la maglia di Monteroni in serie C gold pugliese, dove ha bene impressionato chiudendo la stagione come terzo realizzatore del campionato con quasi 22 punti di media, conditi da 8 rimbalzi.
“I am ready to work hard and do my best in order to help a team and put all efforts to be a united team – queste le sue prime parole dopo la firma – I am really hope to achieve great results with Foligno team, but first it’s really important to be ready and focused on practises and then we will see the results”.

Con l’arrivo di Simas, per il quale si ringrazia l’agenzia Players Group, il roster della Lucky Wind Foligno mette a posto lo “spot” di 4, un ruolo delicato che incide non poco nell’economia di una squadra: soddisfatto anche coach Pierotti per l’arrivo di un giocatore importante che va a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Nuno Camacho de Sà. Con questo acquisto il segnale mandato dalla dirigenza folignate appare chiaro: a differenza della passata stagione, per quest’anno si è puntato su un solo giocatore proveniente da “fuori”, di buon livello, che possa contemporaneamente aumentare il tasso tecnico fisico della squadra senza togliere troppo spazio ai ragazzi del posto ed alle nuove generazioni che progressivamente metteranno piede tra i senior.

La squadra ormai ha preso forma, ma per avere il quadro completo del gruppo che parteciperà alla prossima stagione, bisognerà attendere gli ultimi sviluppi dei quali appena possibile daremo notizia. Nel frattempo godiamoci questo importante arrivo: welcome Simas!

Ufficio Stampa Ubs Basket Foligno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!