Ufficiale, lo Janus Fabriano annuncia la conferma di Francesco Francavilla

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-07-2019/ufficiale-janus-fabriano-annuncia-conferma-francesco-francavilla-600.jpg

Social

La Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare l’ingaggio, per la stagione 2019-20, dell’atleta classe 2002 Francesco Francavilla. Per il playmaker di 182 cm, si tratta della seconda esperienza in biancoblu.

Francesco Francavilla
. Nato il 3 aprile 2002 a Fabriano, Francavilla inizia a giocare a basket nella città natale tra le file della Basket School. A soli quindici anni viene aggregato al roster dei Bad Boys Fabriano per prendere parte al campionato di Promozione 2017-18; dopo poche apparizioni conquista lo spot di playmaker titolare e guida i rossoblu alla vittoria del campionato.

Nella stagione 2018-19 viene inserito in pianta stabile nel roster di Serie B della Janus Basket Fabriano dando, soprattutto in allenamento, il suo prezioso contributo nonostante la giovane età. Nella seconda parte dell’anno torna a vestire la canotta dei Bad Boys Fabriano in Serie D facendo registrare numeri di rilievo e guidando la squadra ad una salvezza diretta insperata anche con canestri a fil di sirena (in nove apparizioni colleziona 20.6 punti, 8.4 rimbalzi e 3.7 assist in 33.6 minuti di utilizzo con il 61% da 2 e 28% da 3 punti).

Playmaker dotato di ottimo ball handling e buona visione di gioco, è in grado di realizzare in avvicinamento e dalla lunga distanza. Francesco e il Club hanno deciso di proseguire insieme questo percorso di crescita iniziato con successo nella passata stagione. La società augura a Francesco una stagione ricca di soddisfazioni insieme ai colori della sua città.

Lorenzo Ciappelloni – Ufficio Stampa Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!