Prosciutto di Carpegna è il nuovo main sponsor della Vuelle Pesaro, le parole di Ario Costa ed Andrea Beretta

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/18-07-2019/prosciutto-carpegna-main-sponsor-vuelle-pesaro-parole-ario-costa-andrea-beretta-600.jpg

Social

Prosciutto di Carpegna e Victoria Libertas: un nuovo legame basato sui valori di sana competizione e tradizione, che abbraccia la passione di due eccellenze italiane, uniche nel loro genere.

Un accordo che vedrà le due parti unite per un anno ma che ha tutte le premesse per essere il più duraturo possibile. La conferenza stampa di annuncio – svoltasi oggi a Pesaro presso l’Hotel Cruiser – ha celebrato l’inizio di una collaborazione di auspicabile successo, alla presenza dei rappresentanti del nuovo team, Ario Costa, Presidente Victoria Libertas Pesaro e Andrea Beretta, rappresentante della famiglia per questo progetto.

“Il Prosciutto di Carpegna Dop è tra i più esclusivi al mondo con una storia e una tradizione eccezionali, che si radicano sul territorio d’origine. Per questo sono oggi particolarmente orgoglioso di rappresentare la nostra famiglia al via ufficiale di questa appassionata intesa con Victoria Libertas Pesaro, società cestistica storica del territorio – ha dichiarato Andrea Beretta. - Il Gruppo crede fermamente nell’importanza dello sport e dei suoi numerosi benefici, tra cui l’amicizia, la salute fisica e il benessere mentale. Per queste ragioni, da oltre 20 anni Beretta sceglie di essere partner di eventi sportivi di rilevanza nazionale e locale e di importanti squadre delle più svariate discipline sportive.

La partnership con Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro esprime la vicinanza di Prosciutto di Carpegna Dop ai valori espressi da questa società: impegno per il superamento dei propri limiti, sana competitività, vivacità e fair play. Affiancare il nostro marchio a questa grande squadra rappresenta il nostro modo di dare un ringraziamento e un contributo al territorio e alla comunità locale, fatta di valori e persone uniche che, fin dall’inizio, hanno accolto con grande apertura la nostra presenza” – ha concluso Andrea Beretta.

Il Presidente della Victoria Libertas Pesaro Ario Costa ha commentato: “Sono entusiasta per il raggiungimento dell’accordo con questa importante azienda leader italiana e ancor più orgoglioso di poter contribuire alla promozione di un prodotto di eccellenza del nostro splendido territorio. Ringrazio la famiglia Beretta che ha creduto nel veicolo basket e soprattutto nella Vuelle per diffondere il marchio Dop Carpegna Prosciutto. Nell’auspicio che si possa trattare di una proficua collaborazione anche per il futuro, garantiamo come sempre il massimo impegno e la nostra risaputa professionalità”.

Lo stabilimento di produzione del Prosciutto di Carpegna Dop si trova tra le colline del Montefeltro. È qui che la storia del Prosciutto di Carpegna affonda le sue radici, forgiata da antiche tradizioni e tecniche di affinamento del suino risalenti al 1400. Giorno dopo giorno, nello stabilimento dei Fratelli Beretta, il Carpegna viene lavorato a mano, mentre stagiona secondo le antiche tradizioni di queste terre, tramandate di generazione in generazione e orgogliosamente preservate dal Medioevo fino ad oggi.

Il Gruppo Beretta – gestito dall’ottava generazione della famiglia – ebbe origine nel 1812 con una forte passione per la qualità ed è impegnato a creare i migliori prodotti italiani da oltre 200 anni.

Ufficio Stampa VL
Foto di Luca Toni

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!