L'ex Porto Sant'Elpidio Basket Milos Divac firma per il Montecatini Basketball

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-07-2019/porto-sant-elpidio-basket-milos-divac-firma-montecatini-basketball-600.jpg

Social

Milos Divac è il terzo colpo di questa scoppiettante estate rossoblù. Un crescendo rossiniano, iniziato con la conferme di Meini, Galli, Zanini e Cipriani, proseguito con la firma di Joseph-Sadi Vita, con il blitz vertiginoso per prendere Jacopo Mercante, e che ha segnato un altro episodio importante con la firma di Milos Divac, terzo volto nuovo della squadra che disputerà la prossima stagione il campionato di serie B.

Ala classe 1998, alto 204 cm. per 100 kg di peso, nativo di Podgorica la capitale del Montenegro, Divac debutta nel campionato italiano nella stagione 2015-2016 in serie B nella Valentina’s Bottegone, dopo esser stato portato in Italia dal Pistoia Basket. A soli 17 anni Milos esibisce qualità atletiche e tecniche non indifferenti, tanto da restare a Bottegone anche l’anno successivo contribuendo alla storica qualificazione ai playoff della società pistoiese. Nella stagione 2017-2018 spicca il grande salto in A2 destinazione Tortona, ma dopo 15 partite scende in B alla Fiorentina Basket di Andrea Niccolai, dove però non trova tantissimo spazio. La scorsa stagione Divac ha giocato a Porto Sant’Elpidio (serie B girone C), segnando 6,9 punti per gara, con il 54% da due, il 31% da tre e 6,1 rimbalzi.

Un giocatore capace di giocare in più ruoli, dimostratosi subito convinto della scelta di vestire il rossoblù, in una stagione molto importante per lui, a caccia di una definitiva consacrazione. “Dopo aver firmato – rivela coach Tonfoni – Milos mi ha scritto un messaggio dicendosi entusiasta di venire a giocare da noi e pronto a fare una grande stagione: questo episodio mi convince ancora di più che Milos è il giocatore giusto per noi, adatto per completare un quintetto base solido ed equilibrato”.

Ufficio Stampa Montecatiniterme Basketball

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!