Il Cab Stamura Ancona ammesso alla C Silver, coach Bigi in panchina e solo Under 18 nel roster

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-07-2019/stamura-ancona-ammesso-silver-coach-bigi-panchina-solo-under-roster-600.png

Social

Il Comitato Regionale Fip Marche ha accolto la richiesta di ammissione al campionato di Serie C Silver del CAB Stamura che pertanto parteciperà al secondo massimo campionato regionale nella stagione sportiva 2019/2020. La Società biancoverde ha fatto regolare richiesta rispettando i termini previsti dalle disposizioni e atteso la decisione del CR FIP Marche che alla fine ha allargato a 14 il numero delle squadre partecipanti, prendendo atto delle defezioni e accettando quindi la domanda di ammissione del CAB Stamura. Sarà quindi una stagione molto impegnativa e altrettanto affascinante per la Società dorica che parteciperà per la prima volta al campionato di Serie C Silver dopo due stagioni passate in Serie D.

Il campionato sarà gestito dall’Ufficio Gare del Comitato Regionale Umbria e vedrà ai suoi nastri di partenza 14 squadre con forte predominanza marchigiana. Ben 10 le formazioni delle Marche (con il CAB anche Fossombrone, Taurus Jesi, Recanati, Montemarciano, Tolentino, Urbania, Loreto Pesaro, Acqualagna e Virtus P.S.Giorgio), 3 umbre (Umbertide, Todi e Gualdo Tadino) e il Titano San Marino. La formula di svolgimento prevede una fase di qualificazione con girone di andata e ritorno.

Le prime 8 classificate al termine della regular season accedono ai playoff con la vincente che sarà promossa in Serie C Gold. La 9a classificata finirà il suo cammino, mentre la 14a (ultima) retrocederà subito in Serie D. Le classificate dal 10°al 13°posto si giocheranno la salvezza ai playout cercando di evitare la seconda discesa nella categoria inferiore. Si parte il 6 ottobre, il girone di andata finisce il 22 dicembre. Il ritorno inizia il 12 gennaio con l’ultima giornata di regular season in calendario il 5 aprile. Sono previsti due turni infrasettimanali, il 23 ottobre e il 29 gennaio 2020.

Il roster del CAB Stamura di Serie C Silver sarà guidato in panchina da coach Michele Bigi affiancato da Alessandro Del Pesce in qualità di vice allenatore. Confermata quindi l’accoppiata che ha pilotato l’Under 18 Eccellenza stamurina conducendola a un passo dalla qualificazione alla Fase Interregionale e al 2°posto nel girone di Coppa Italia. Con ogni probabilità l’organico della squadra, che sarà chiamata a giocarsi le proprie carte in un campionato che si preannuncia molto difficile. sarà composto dallo stesso che parteciperà a quello di Under 18 Eccellenza permettendo quindi ai ragazzi classe 2001,2002 e 2003 di esprimersi anche in un torneo senior con avversari esperti e di categoria superiore.

Ufficio Stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!