Colpo grosso per il Teramo Basket, ufficiale la firma dell'ala Federico Lestini

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/24-07-2019/colpo-grosso-teramo-basket-ufficiale-firma-federico-lestini-600.png

Social

Il Teramo Basket 1960, dopo aver effettuato l'ingaggio dell'ala grande Leonardo Del Sole, piazza il colpaccio vero e proprio assicurandosi le prestazioni dell'esperta ala Federico Lestini, assoluto top player per quanto riguarda la Serie B.

Nato a Pescara il 18 febbraio 1983 (204 cm per 104 kg) figlio di Elio, protagonista del basket pescarese negli anni 70/80 con trascorsi in serie A, e di Roberta Costantini (anche lei cestista a buoni livelli), Federico Lestini respira basket sin da piccolo, in un nucleo familiare che lo ha da sempre instradato ed assecondato nelle sue scelte sportive.

Cresciuto nelle giovanili della Viola Reggio Calabria, nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera Lestini ha letteralmente girovagato per l'Italia, principalmente nei campionati di Lega Due e Serie A. Sono tante le canotte che ha indossato: Reggio Calabria, Patti, Fabriano, Sassari, Cantù, Ferrara, Virtus Bologna, Brindisi, Forlì, Rieti, Pescara, Scafati, Matera, Mens Sana Siena e, ultima esperienza, l'anno scorso con la IUL Roma in Serie B (15.8 punti, 3.3 rimbalzi e 1.4 assist in 30 partite disputate).

Un curriculum quindi di tutto rispetto che rispecchia perfettamente le grandi qualità di Lestini, pronto a diventare il giocatore chiave del Teramo Basket 1960 e "faro guida" per i giovani compagni di squadra. Lestini sarà presentato a stampa e tifosi giovedì 25 luglio, alle ore 11:00, presso la sede biancorossa in Corso San Giorgio. Benvenuto Federico

Ufficio Stampa Teramo Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!