Il Teramo a Spicchi annuncia la firma l'esterno David Petrucci

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/30-07-2019/teramo-spicchi-annuncia-firma-esterno-david-petrucci-600.jpg

Social

Sale di colpi il mercato della Teramo a Spicchi che torna a far parlare di sè con l’ingaggio di un giocatore di categoria superiore come David Petrucci. Nome noto in zona per le grandi doti realizzative e per essere stato uno degli artefici degli ultimi successi del Campli Basket (doppia promozione dalla Serie C2 e 3 stagioni memorabili in Serie B), il prodotto del vivaio dell’Alba Basket (transitato nel 2001 nelle giovanili dell’allora Roseto Basket di Serie A allenato da Phil Melillo) vuole così rimettersi in gioco dopo un lungo stop che lo ha allontanato dal parquet: “Pochi stimoli in giro – commenta a tal proposito Petrucci - mi hanno fatto decidere di stare lontano per un po’ dal basket giocato”.

Abituato a far parlare di sé per le prestazioni su un campo da basket, il poco loquace esterno biancorosso parte quindi dalla voglia di rimettersi in gioco per motivare il suo arrivo in maglia TaSp:“Accettare la proposta della Teramo a Spicchi – prosegue la guardia abruzzese - ritengo sia stata la cosa giusta da fare in questo momento della mia carriera sportiva. Se ho deciso di tornare a giocare e vestire questa canotta è perché ho avuto subito un ottimo impatto con questa realtà. Sono qui perché ho potuto apprezzare tutto l’ambiente a 360 gradi, dalla dirigenza al preparatore, dall’allenatore ai giocatori”.

Soddisfatto per aver alzato di molto la qualità del gioco della sua formazione, anche coach Simone Stirpe ci tiene a dare il benvenuto a David Petrucci: “Sono proprio felice di avere a disposizione un giocatore molto forte per la categoria, un esterno con tanti punti nelle mani, che porta alla causa una dose esagerata di energia ed entusiasmo. Sono queste le sue caratteristiche migliori e sono certo che quest’anno David ci farà divertire non poco, contribuendo di certo a far appassionare sempre più tifosi alla Teramo a Spicchi. Altro elemento importante da sottolineare è che Petrucci ha sposato in toto il nostro progetto, ritrovandosi pienamente nelle ambizioni della Teramo a Spicchi. Ha deciso quindi di tornare sul parquet dopo un anno e mezzo di inattività perché la nostra proposta ha riattivato in lui voglia di giocare e grandi stimoli”.

David Petrucci (1985, guardia, 187 cm)

2001/05 Giplast Alba Adriatica (C2)
2005/06 Giplast Alba Adriatica (C2 – promozione in Serie C1)
2006/07 Giplast Alba Adriatica (C1)
2007/08 LARMS Recanati (C1 – promozione in Serie B)
2008/10 Alba Adriatica (C1)
2010/11 Basket Todi (C1)
2011/12 Racalmuto Basket (C1)
2012/13 Campli Basket (C regionale – promozione in DNC)
2013/14 Campli Basket (DNC – Finale Coppa Italia di categoria)
2014/15 Campli Basket (Serie C – promozione in Serie B)
2015/18 Globo Campli (Serie B)
2018/19 inattivo

Paolo Marini
Resp. Comunicazione ASD Teramo a Spicchi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!