La B-Chem Virtus Porto San Giorgio batte un colpo, ufficiale l'arrivo del croato Mateo Suljic

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-08-2019/chem-virtus-porto-giorgio-batte-colpo-ufficiale-arrivo-croato-mateo-suljic-600.png

Social

La B-CHEM Virtus BK P.S.Giorgio, sempre attenta ai giovani talenti, annuncia il suo nuovo giocatore per il prossimo campionato di serie C Silver: dalla vicina Croazia, sbarchera' in terra sangiorgese, Mateo Suljic, classe 2001, giovane ala di 200 cm di grandi prospettive, ma al tempo stesso pronto per essere un protagonista di livello nella compagine virtussina. Mateo muove i primi passi "cestistici" nel Cibona Zagabria giocando nei campionati Under 13/14 con prestazioni interessanti; successivamente lo troviamo trai i protagonisti del campionato croato Under 15 con la compagine del Cevedita Zagabria e infine disputa la giovanile Under 16 con il KK Zagreb, dove le sue statistiche parlano di numeri importanti (oltre 25 punti a partita).

Nella passata stagione, da appena diciassettenne, gioca in un campionato senior con la formazione del Medvescak Zagreb, mettendosi in evidenza per le sue qualità in attacco con tiro e penetrazione. Adesso la prima importante esperienza fuori dai suoi confini con l'arrivo in terra italiana alla B-CHEM Virtus P.S.Giorgio. Forza Mateo!

Ufficio Stampa Virtus Porto San Giorgio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!