Caos C Gold 19/20: Campli prepara il ricorso, ma spunta domanda di ammissione del Pescara Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-08-2019/caos-gold-1920-campli-prepara-ricorso-spunta-domanda-ammissione-pescara-basket-600.png

Social

Regna ancora diversa incertezza riguardo alla possibile 14° squadra del prossimo campionato di Serie C Gold del girone Marche-Umbria-Abruzzo. Il tutto è nato con l'esclusione dal campionato del Campli Basket a causa di alcune inadempienze non ancora sanate. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Centro, la società farnese presenterà ricorso entro Sabato 17 Agosto, data ultima per ricorrere contro l'esclusione. E lo farà inoltrando il proprio reclamo di fronte alla Camera di Consiglio del Coni. Manca ancora qualche documento ma la società appare comunque fiduciosa sul buon esito della cosa. Qualora il ricorso venga respinto potrebbe essere messo in pratica un piano B: ossia quello di costituire una nuova società che possa chiedere l'ammissione al campionato di Serie C Silver.

Non c'è però solo la questione Campli, perchè, qualora il ricorso farnese non dovessere essere accolto, allora potrebbe essere presa in considerazione la candidatura di un'altra società. Sempre secondo Il Centro, infatti, il Pescara Basket, lo scorso anno impegnato nell'attività giovanile, avrebbe presentato domanda di ammissione al campionato di Serie C Gold. Così come non possiamo non registrare la voce, che al momento, chiariamo, non siamo ancora stati in grado di verificare, che vedrebbe una nuova società di Pescara che si starebbe formando in questi giorni, che potrebbe richiedere l'ammissione al campionato.

Nella riunione riservata alle società che si è tenuta lo scorso 22 Luglio a Castelfidardo, la Federazione ha chiarito che in attesa di chiarire la posizione di Campli non verranno riaperti i termini per le iscrizioni, nè valutate eventuali domande di ripescaggo. Per cui al momento di certo c'è che si dovrà aspettare la data del 17 Agosto per capire quale saranno le mosse di Campli, e prima di allora nessuna decisione verrà sicuramente presa.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!