Il Nuovo Basket Aquilano inserisce nel roster i talenti di casa Sergio Di Biase e Marco Santucci

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/08-08-2019/basket-aquilano-inserisce-roster-talenti-casa-sergio-biase-marco-santucci-600.jpg

Social

Il Nuovo Basket Aquilano prosegue la presentazione dei propri atleti provenienti dal Settore Giovanile e Minibasket che costituiscono l’ossatura di un roster giovane e determinato, pronto a ritagliarsi uno spazio importante nel prossimo Campionato di Serie C Silver. E’ il turno di due tra i migliori atleti del 1999 dell’intero torneo: Sergio Di Biase (1,89 ala) e Marco Santucci (1,87 guardia) che pur con la loro giovane età partiranno per la loro quarta stagione in prima squadra.
Di Biase e Santucci si sono ritagliati nei tre anni precedenti spazi sempre più importanti in campo, incarnando sempre quelle che sono le caratteristiche principali del club del PalaAngeli: grande intensità sul perimetro, in attacco e difesa, e totale spirito di squadra.

I due ragazzi provengono da un gruppo, quello del 1999, che ha regalato grandi soddisfazioni alla società di Roberto e Paolo Nardecchia, vincendo tre anni fa il Campionato Under 18 Regionale e arrivando sempre fino alle Fasi Finali nelle altre categorie, compresa l’Under 20. Nei prossimi giorni continueranno le presentazioni degli altri atleti aquilani del team guidato quest’anno da coach Marcelo Zubiran e di altri tre innesti esterni, tra cui una importante scelta straniera che darà ulteriore forza alla squadra, unitamente allo statunitense Shawn Shelton, uno dei migliori prospetti scelti quest’anno a livello di Serie C italiana.

Ufficio Stampa Asd Nuovo Basket Aquilano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!