Il Porto Sant'Elpidio Basket saluta gli atleti del roster 2018/2019 che hanno lasciato la squadra

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-08-2019/porto-sant-elpidio-basket-saluta-atleti-roster-20182019-hanno-lasciato-squadra-600.jpg

Social

S.S.D. a R.L. Porto Sant’Elpidio Basket attraverso queste righe intende ringraziare e salutare gli atleti che nella stagione 2018-2019 hanno contribuito in maniera determinante al raggiungimento della salvezza, in particolar modo quelli che nella stagione 2019-2020 non vestiranno la casacca biancoazzurra.

Salutato con affetto in precedenza e ringraziato per il lavoro svolto coach Schiavi, i nostri encomi vanno a: Davide Marchini che proseguirà la sua carriera in Serie B a Pozzuoli, ad Antonio Serroni protagonista a Corato sempre in Serie B, a Francesco Cinalli accasatosi a Borgosesia (Serie B), a Ygor Biordi che ha firmato per la neopromossa in B Gilbertina Basket, a Milos Divac anche lui in B a Montecatini.

Attualmente ancora sul mercato ma ne siamo certi che presto saranno protagonisti in giro per l’Italia, Joshua Giammò, Marco Cucco ed i fratelli Giovanni e Leonardo Prati ai quali va il nostro ideale abbraccio. Lasciano Porto Sant’Elpidio per motivi di studio anche i giovanissimi Andrea Marconi e Manuel Totò ai quali facciamo un in bocca al lupo grandissimo per quello che sarà il loro cammino nel basket e nella vita privata.

Ma un pensiero speciale non poteva mancare per due ragazzi che hanno legato gran parte della loro carriera alla ai nostri colori: parliamo di Diego Torresi il quale proseguirà la sua carriera a Jesolo in C Gold e Mirko Romani prossimo a restare a P.S.Elpidio ma sponda Sporting dove farà da chioccia per i tanti giovani del vivaio. Il primo, elpidiense doc protagonista col suo numero 4 già dalla stagione 2011/2012, ha conquistato nel 2012/2013 la promozione in B. Quella B che ha difeso con grande ardore ed attaccamento fino alla scorsa stagione. Per anni ha diviso la carica di capitano con un altro simbolo di questa società, ovvero Mirko Romani che dal campionato 2013-2014 ha vestito con grande professionalità il bianco e l’azzurro. Tante battaglie per entrambi, momenti difficili ed altri più felici vissuti sempre con grande spirito di appartenenza e amore verso la società, i tifosi e la città.

“Ringrazio il Porto Sant’Elpidio Basket e tutti coloro che in questi otto anni mi hanno permesso di giocare con la maglia che ho amato fin da bambino – il saluto di Diego Torresi – ma il mio grazie più grande va a coach Marco Schiavi . Con la speranza che sia soltanto un arrivederci e non un addio faccio alla società un grande in bocca al lupo”.

A loro come a tutti gli altri il nostro più affettuoso abbraccio sperando che la vita cestistica e non sia sempre colma di gioie.

Area Comunicazione Porto Sant’Elpidio Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!