Nuovo colpo di mercato per la Valdiceppo Basket, da Orvieto arriva Ruben Ceccariglia

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-08-2019/colpo-mercato-valdiceppo-basket-orvieto-arriva-ruben-ceccariglia-600.jpg

Social

Comincia a prendere forma il roster della Sicoma per la prossima stagione. “Guardiamo per prima cosa alle motivazioni di chi vede nella possibilità di vestire la nostra maglia come un’opportunità importante” – dicono al Ponte “sia in termini di visibilità che di qualità del lavoro per lo sviluppo del proprio potenziale. Insomma non cerchiamo chi ce la viene a spiegare, ma chi vuole effettivamente far parte di un gruppo che sta bene insieme e che condivide impegno e mentalità.”

In questa ottica l’arrivo, proprio in questi giorni del playmaker Ruben Ceccariglia. Classe 1997, cresciuto cestisticamente nella Soul Basket Milano poi 2 anni di giovanili alla Posal Sesto S.Giovanni (2014/2015 e 2015/2016) dove esordisce anche in prima squadra (C Silver).

Nella stagione appena passata, veste la maglia di Orvieto sempre in C Silver dove è uno dei protagonisti dell’ottima stagione orvietana; 8 punti di media, conditi con una buona dose di assistenze per i compagni. Play-guardia mancino, bravo nell 1c1 dal palleggio, Ruben è dotato di un tiro affidabile e di buone letture sul pick and roll, situazione in cui è capace di creare per sé e per i compagni.

“A lui chiediamo grande ritmo, pressione difensiva anche a tutto campo, energia. In attacco è in grado di rendere meno prevedibili le nostre soluzioni, può battere il suo uomo dal palleggio e costringere la difesa ad andare fuori equilibrio” – dice di lui lo staff tecnico ponteggiano – “lo abbiamo seguito nella stagione appena trascorsa, ci sembra molto adatto al tipo di pallacanestro che vogliamo giocare”.

Laureando in scienze motorie a Perugia, entrerà a far parte del mondo BA anche come istruttore, sia nel ruolo di assistente alle formazioni giovanili, sia nell’ambito del progetto tecnico coordinato da Edoardo Casuscelli. Benvenuto Ruben!

Ufficio Stampa Basketacademy.it

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!