Trofeo Città di Nuoro, l'Hapoel Gerusalemme supera la Dinamo Sassari dopo un overtime

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/10-09-2019/trofeo-citt-nuoro-hapoel-gerusalemme-supera-dinamo-sassari-dopo-overtime-600.jpg

Social

Al PalaDonBosco si gioca il II Trofeo Città di Nuoro. Sul parquet la Dinamo Banco di Sardegna e l’Hapoel Jerusalem per la sesta sfida della preseason biancoblu.Coach Pozzecco manda in campo Spissu, Bilan, Bucarelli, Evans e Jerrells , coach Kattash risponde Blatt, Feldeine, Braimoh, Zalmanson e Lockett. Assente giustificat Daniele Magro in permesso per partecipare alle esequie dello storico presidente del Pistoia Basket Roberto Maltinti, mentre Stefano Gentile è tenuto a riposo precauzionale, al suo posto il giovane Marco Antonio Re.

Gli israeliani partono con un parziale di 9-0, i sassaresi imprecisi al tiro subiscono la difesa avversaria che recupera palle e segna, dopo 3’ di gioco Pozzecco chiama i suoi al time out. Evans interrompe la striscia al punteggio dell’Hapoel già in doppia cifra. Rotazioni nei quintetti, Pozzecco manda in campo Devecchi, Sorokas e Maganza, che recupera a rimbalzo e si iscrive a referto. Una bomba di Spissu porta i giganti a contatto, immediata la risposta di Cousins dalla lunga e gli ultimi punti della prima frazione sono quelli di Sorokas dalla lunetta a chiudere sul 15-19.

E’ ancora il lituano ad aprire il secondo quarto con quattro punti consecutivi per il pareggio, Levi e Kupsas cercano ti portare avanti i loro, un gioco da tre di Bilan firma il primo vantaggio Dinamo al 14’ (26-25). Evans guida l’attacco sardo, Jerrells si sblocca con una tripla dall’angolo per un break di 8-0. E’ ancora l’ala americana (17 pt) ad alimentare il vantaggio Banco Cousins riporta i conti in parità per poi firmare anche il sorpasso, Levi dalla lunetta porta i suoi all’intervallo sul 41-45.

Al rientro gli uomini di coach Kattash cercano di scappare costruendo subito un vantaggio in doppia cifra, Evans dai 6.75 e Bucarelli tentano di contenere, la difesa di casa fatica ad arginare l’offensiva, sul -14 il minuto chiamato da Pozzecco porta la reazione guidata da Spissu e Jerrells dall’arco e Bilan per l’immediato riaggancio a -5. La difesa Banco funziona bene con Bilan e Bucarelli, il centro croato e Spissu con due bombe conducono l’attacco per il -1. Bilan dalla lunetta non sbaglia per il nuovo sorpasso, Devecchi si iscrive a referto con una tripla, Sorokas capitalizza i liberi, al 30’ il tabellone segna 70-64.

I primi minuti dell’ultima frazione non portano punti, l’Hapoel realizza solo a metà dalla lunetta con Lockett e Kupsas, Bilan invece ai liberi non spreca, 72-66 al 33’. Il lungo del Banco la fa da padrone sui due lati del campo a respingere i tentativi di rimonta avversari, Evans a mantenere saldo vantaggio in appoggio e dalla lunetta. Brown e Kupsas accorciano sul -4 quando mancano 40” al temine, il fallo di sfondamento sanzionato a Evan consegna il possesso all’’Hapoel con Brown che sa approfittarne con una tripla per la prontissima risposta di Jerrels: a 12” è parità 85-85. L’ultima palla è di Jerrels dall’arco ma viene respinta dal ferro, si va all’overtime.

I 5’ supplementari si aprono con il botta e risposta dall’arco di Brown e Spissu. Il secondo tecnico sanzionato alla panchina israeliana costringe coach Kattash a lasciare il campo, il ministro Jack Devecchi in lunetta ad incrementare così come Bilan, in tripla doppia (15 pt., 10 rimb e 10 falli subiti). Le tre bombe di Brown e Timor danno la spallata decisiva, il Banco non riesce a riagganciare e finisce 97-105 con l’Hapoel Jerusalem che conquista il II Trofeo Città di Nuoro.

Dinamo Banco di Sardegna - Hapoel Jeruralem 97-105 dts

Dinamo Banco di Sardegna: Spissu 22, Bilan 16, Bucarelli 2, Devecchi 4, Sorokas 10, Evans 28, Pierre, Re, Maganza 2, Vitali, Jerrells 13. Coach Gianmarco Pozzecco

Hapoel Jeruralem: Cousins 9, Rosenbaum, Blatt 5, Timor 7, Feldeine 21, Levi 7, Braimoh 4, Zalmanson 11, Ringvald, Lockett 11, Thomas, Kupsas 12, Brown 18. Coach Oded Kattash

Parziali: 15-19; 26-26; 29-19; 15-21; OT 12-20.
Progressivi: 15-19; 41-45; 70-64; 85-85; OT 97-105.

Ufficio stampa Dinamo Banco di Sardegna

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!