La Virtus Roma viene sconfitta dal KK Sencur e chiude al quarto posto la Scipio Cup

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/15-09-2019/virtus-roma-viene-sconfitta-sencur-chiude-quarto-posto-scipio-600.jpg

Social

Esce dalla Scipio Cup – Memorial Bertolazzi con una sconfitta la Virtus Roma, che nella finale 3°-4° posto cede agli sloveni del KK Sencur per 80-82 dopo il tentativo di rimonta finale nonostante le assenze a roster.

Coach Bucchi infatti recupera Pini, partito in quintetto con Baldasso, Kyzlink, Rullo e Jefferson, ma con ancora fuori Farley e con Dyson e Buford tenuti a riposo precauzionale dopo aver subìto due leggeri scontri nella gara di ieri con Varese, il coach bolognese approfitta della gara per far acquisire minuti nelle gambe alla squadra mettendola alla prova con un avversario che la scorsa stagione si è classificato quinto nel campionato sloveno.

La Virtus parte bene nel primo quarto, chiudendo 28-19 dopo aver toccato la doppia cifra di vantaggio, ma sul lungo andare paga le rotazioni estremamente accorciate e prima si ritrova sotto all’intervallo (36-39), poi vede gli sloveni allungare nel secondo tempo. Nell’ultimo quarto, però, Jefferson con 12 punti nel parziale aiuta Roma a tornare in parità sul 74-74 a 2’ dal termine. Nel finale il Sencur è bravo a chiudere in difesa e freddo dalla lunetta per sigillare l’80-82 alla sirena.

La squadra ripartirà immediatamente alla volta di Roma dove domani, nella giornata off, presenzierà al Media Day di presentazione alla stampa alle ore 18:15 presso l’hotel Le Meridien Visconti.

Le parole di coach Piero Bucchi al termine della gara: «Buon allenamento perché con l’assenza di Dyson e Buford i ragazzi con meno esperienza hanno giocato molti minuti per acquisire confidenza e disputando un’ottima partita; Jefferson ha fatto dei passi in avanti continuando a mettere ulteriori minuti nelle gambe e questi sono tutti aspetti positivi. Ora mancano dieci giorni all’esordio in campionato quindi dobbiamo stringere i bulloni e aumentare intensità e velocità».

Virtus Roma – KK Sencur 80-82 (28-19; 36-39; 53-60)

Virtus Roma: Moore 5, Alibegovic 10, Rullo 5, Baldasso 8, Pini 10, Spinosa, Cusenza ne, Jefferson 25, Buford ne, Kyzlink 17. All. Bucchi.

KK Sencur: Markovic 2, Muric 16, Rizvic 8, Zadnik 6, Martincic 4, Pavic 4, Gorjanc 21, Kralj 9, Jurcek ne, Tovilovic 2, Popadic 10, Ivkovic ne. All Subotic.

Ufficio Stampa Virtus Roma

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!