Ufficiale, la Fortitudo Bologna firma il centro DeShawn Stephens

Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta DeShawn Stephens. Nato a Los Angeles il 9 ottobre 1989, centro di 203 cm, Stephens ha iniziato la sua carriera al college di Santa Monica, mettendosi subito in evidenza e meritando la prestigiosa chiamata dei San Diego Aztecs (biennio 2011/2013). Successivamente, il giocatore si è trasferito in Giappone, giocando prima con gli Hamamatsu-Higashi Mihawa Phoenix, poi con gli Akita Northern Happinets, con i quali ha raggiunto nel 2015 la finale del campionato nipponico, chiudendo con 14,4 punti e 8,6 rimbalzi di media.

In seguito (dopo aver iniziato la stagione con i turchi del Banvit), Stephens si è trasferito al Bandirma Kirmizi poi (da gennaio 2016) nella massima serie francese, con la maglia del Chalons Reims. Nella stagione 2016/17, DeShawn ha difeso nuovamente i colori degli Akita Northern Happinets e (da marzo 2017) dei Los Angeles D-Fenders nella NBA G-League. Il primo approdo di Stephens in Italia è avvenuto nella stagione 2017/18, nel corso della quale ha difeso i colori della Dinamo Academy Cagliari, contribuendo in modo decisivo alla salvezza degli isolani, con una media di 16 punti e 8,4 rimbalzi nelle 28 partite di stagione regolare disputate.

Dopo una breve esperienza in Venezuela, nell’ultima stagione agonistica Stephens ha giocato in Israele, con la maglia del Maccabi Rishon, con cui ha mantenuto una media di 11,4 punti e 5,4 rimbalzi nelle 24 partite disputate e un ‘high’ di 22 punti segnati nel match contro il Maccabi Tel Aviv. Chiusa la stagione con il Maccabi Rishon, Stephens ha difeso i colori dell’Hapoel Tel Aviv dal mese di aprile fino al termine dell’ultima annata agonistica. DeShawn Stephens ha sottoscritto, con la Fortitudo, un contratto valido fino all’inizio del mese di novembre, con possibilità di estensione fino al termine della stagione agonistica 2019/20. Stephens giocherà con la maglia numero 23. Da parte della grande famiglia dell’Aquila biancoblù: BENVENUTO DESHAWN!

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!