Bramante Pesaro, coach Nicolini ''Si avvicina l'avvio del campionato, vogliamo essere pronti''

Queste le parole di Massimiliano Nicolini, allenatore del Bramante, al termine della partita amichevole disputata contro Falconara:

"Anche in questa amichevole abbiamo conseguito uno degli obiettivi delle amichevoli precampionato, cioè quello di raccogliere tanti spunti di analisi. Senza Basso e Alessandrini, ci mancavano fisicità e centimetri in area, ma comunque abbiamo avuto disponibilità da parte di tutti i giocatori nel sopperire a queste assenze. A livello di gioco di squadra invece ci manca fluidità e continuità in attacco soprattutto nelle esecuzioni, ma i ragazzi si cercano e provano comunque a trovare il miglior tiro possibile.

Anche in difesa non siamo continui per come dovremo essere con un roster così profondo. Dobbiamo evitare di perdere concretezza e aumentare sempre più il livello di concentrazione: non ci devono essere cali mentali durante il gioco e dobbiamo essere spinti da un grande desiderio di competere. Sarà un campionato equilibrato e di buon livello senza la possibilità di poter mai tirare il fiato: ogni distrazione verrà punita dagli avversari. Siamo tornati ieri in palestra con il sorriso e la voglia di divertirci, ma con la consapevolezza che bisogna lavorare duro per migliorare perché l'avvio di campionato è sempre più vicino, e vogliamo farci trovare pronti."

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!