Il Basket Tolentino iscrive una squadra in Promozione con Sergio Agnani allenatore. Il roster completo

Mentre la formazione di serie C Silver continua in crescendo la preparazione per l’imminente campionato, tra amichevoli e tornei di alto livello, oggi vogliamo presentare una storica novita? in casa Nuova Simonelli per la stagione agonistica 2019-2020; e? infatti ufficiale l’iscrizione di una squadra targata Associazione Basket Tolentino al prossimo campionato di Promozione maschile.

L’idea di iscrivere una squadra di Promozione, nata dalla proposta di alcuni veterani del basket tolentinate (Thomas Ercoli, Marco Reggio, Fabio Lancioni), e? stata raccolta dalla societa? con entusiasmo, con il duplice intento di avere una squadra senior in cui far muovere i primi passi agli elementi piu? interessanti del settore giovanile e di richiamare a Tolentino atleti locali e non, vogliosi di far parte della famiglia ABT e di essere i protagonisti di un progetto i cui tratti distintivi siano la voglia di divertirsi, lo spirito di squadra, ma soprattutto l’amore incondizionato per il basket!

Con questi presupposti, e? stato costituito un gruppo di circa 20 persone che sara? guidato da un'altra vecchia conoscenza della tifoseria tolentinate, coach Sergio Agnani, sempre stimato e apprezzato da tutto l’ambiente, per le sue competenze tecniche e per le doti umane; con lui come allenatore, la Nuova Simonelli ha sempre giocato un ruolo da protagonista in serie C, sfiorando piu? volte la promozione.

Gli allenamenti settimanali verranno svolti presso il Palazzetto di Belforte del Chienti, per la cui disponibilita? si ringrazia la locale Amministrazione Comunale, mentre le partite interne verranno giocate di domenica pomeriggio (orario 18:15), presso il Palazzetto “Giulio Chierici” di Tolentino. La squadra e? stata inserita nel girone C, esordio in campionato previsto nel weekend 25-27 Ottobre. Il roster e? composto dai seguenti atleti:

Thomas Ercoli, Matteo Porfiri, Federico Micheli, Marco Reggio, Fabio Lancioni, Samuele Brandi, Francois Bass, Andrea Iesari, Giacomo Salvi, Federico Lancioni, Lorenzo Lancioni, Giacomo Cavarischia, Giorgio Lombardelli, Simone Proietto, Giorgio Parrucci, Martin Pesaresi, Mattia Passarini, Federico Gismondi, Prince Okorodudu.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!