La Cestistica San Severo si aggiudica lo scrimmage contro la Ge.Vi. Napoli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/21-09-2019/cestistica-severo-aggiudica-scrimmage-gevi-napoli-600.jpg

Social

Terza amichevole stagionale per l’Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo che, al PalaBarbuto, ha battuto in trasferta la Ge.Vi. Napoli Basket per 87-75. La formazione inserita nel girone Ovest del Campionato di Serie A2 Old Wild West e guidata da coach Gianluca Lulli è partita col piede giusto portandosi a casa il primo quarto e poi cedendo nettamente nel secondo, mantenendo in equilibro il terzo prima di mollare la presa definitiva nell’ultimo periodo. Come di consueto in preseason, infatti, si giocava sui quattro quarti da 10’ con punteggio azzerato alla fine di ogni periodo.

Sul versante sanseverese, se nel primo quarto la squadra ha dovuto inseguire gli avversari, sebbene di soli due lunghezze (21-19), nella seconda decina i neri hanno spinto sull’acceleratore concludendo sul 2 -19. Nel terzo e quarto quarto, infine, si è palesato un sostanziale equilibro con gli uomini di coach Damiano Cagnazzo sempre in avanti per: 23-19 e 18-17. Al termine della partita e sommando i rispettivi punteggi, si è conclusa sul: 88-75 per San Severo. Buone le prestazioni di tutto il roster, certificate anche dalle rassicuranti statistiche:

“Giocare con questa intensità, - spiega il secondo assistente Giacomo Piersante - è soddisfacente perché vuol dire che la squadra assimila sempre più il lavoro dello staff tecnico. Ricordiamoci che abbiamo giocato contro una grande squadra, nomi importanti e che certamente proverà a dire la sua, proprio come noi, nel campionato di Serie A2. In più, per riposo precauzionale abbiamo lasciato in panchina Kennedy”. “Torniamo a casa - conclude Piersante - soddisfatti ma ambiziosi nel migliorare sotto tutti i punti di vista”.

Dunque, nonostante si tratti di un’amichevole, è una vittoria che fa morale in attesa del sempre più vicino 5 Ottobre, prima partita di campionato.

GeVi Napoli: Spera 4, Guarino, Roderick 13, Kla?ar, Dincic 5, Sandri 7, Milosevic, Monaldi 2, Spizzichini 14, Sherrod 16, Milani 14.

Allianz Pazienza San Severo: Demps 25, Di Donato 13, Mortellaro 12, Maspero 12, Antelli 11, Spanghero 9, Conti 6, Angelucci 0.

Credits foto: Ge.Vi. Napoli


Ciro Mancino
Ufficio Stampa Cestistica Città di San Severo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!