Il mondo della pallacanestro piange la scomparsa dell'ex Presidente Fip Marche Riccardo Bocci

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-09-2019/mondo-pallacanestro-piange-scomparsa-presidente-marche-riccardo-bocci-600.jpg

Social

L'intera pallacanestro regionale piange la scomparsa di Riccardo Bocci, vinto da una lunga malattia che lo affliggeva da tempo. Riccardo Bocci è stato il Presidente del Comitato Regionale FIP Marche fino al 2008, dopo aver ricoperto dal 2001 i ruoli di vice presidente del Comitato Regionale di Pesaro e quello di componente del Consiglio Regionale. Prima degli incarichi istituzionali ha svolto l'attività di allenatore conseguendo la prima qualifica nel 1968 è quella di allenatore Nazionale nel 1976.

Nella sua carriera di tecnico ha toccato varie piazze iniziando dalla sua Pesaro (settore giovanile della VIctoria Libertas) e proseguendo a P.S.Giorgio, Forlì, Chieti, Ancona, Cagliari, Campobasso,, Brescia e nuovamente a Pesaro con la Biesse in Serie B. Parallelamente ha avuto incarichi anche nel CNA come Istruttore e componente dello staff delle Nazionali Giovanili. I funerali di Riccardo Bocci si svolgeranno lunedì 30 settembre alle ore 15.30 alla Chiesa del Cimitero di Pesaro. (Fonte: ufficio stampa Fip Marche)

La Redazione di BasketMarche esprime le più sentite condoglianze a tutta la famiglia Bocci.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!