Buona partenza per la Lucky Wind Foligno che passa sul campo del Falconara Basket

Torna a casa con i primi due punti della stagione la Lucky Wind dalla trasferta di Falconara, dove i falchi trovano la vittoria all'esordio di questa nuova stagione sportiva. Avvio difficile per i ragazzi di coach Pierotti che soffrono sopratutto le giocate in pick and roll dei marchigiani che non sbagliano quasi mai e chiudono il primo quarto avanti di 6 (22-16). Se la difesa è ancora da registrare però l'attacco trova in Raupys un buon pilastro intorno al quale ruotare: il lituano dopo un paio di imprecisioni praticamente non sbaglia più, andando bene a rimbalzo e mettendola con continuità da ogni dove (27 e 7 per lui alla fine).

Nel secondo quarto i falchetti poi alzano la pressione sugli esterni togliendo a Centanni e compagni ritmo e fiducia, ben supportati dall'ingresso in campo dei giovani Dolci e Donati, subito a referto. Con due buone giocate di Marchionni ed Anastasi le squadre vanno al riposo sul 35-42 per poi tornare a giocare sugli stessi ritmi: il quintetto basso paga buoni dividendi con il vantaggio dei falchetti che raggiunge il suo massimo al termine del terzo periodo (50-68) grazie anche alla buona verve di Luca Guerrini, prezioso in difesa e nella lotta a rimbalzo.

Nell'ultimo periodo Falconara prova a rientrare, ma Mariotti e soci tengono botta e respingono i tentativi dei padroni di casa con Igor Karpuk finalmente utile e positivo. La gara si chiude quindi sul 75-83, non prima di vedere l'ingresso in campo di Marani e del giovanissimo Pandolfi che si battono con grande energia fino alla sirena finale. Ora si guarda già al prossimo incontro, l'esordio casalingo dei bianco azzurri, che nell'anticipo di Venerdì affronteranno il Perugia Basket per un derby subito ad alta tensione. Forza ragazzi!

Falconara Basket - Lucky Wind Foligno 75-83 (22-16, 13-26, 15-24, 25-17)

Falconara: Curzi 8, Gurini 12, Centanni F. 12, Pajola 9, Centanni E. 20, Giorgini 2, Oprandi 5, Osimani, Toppi ne, Biasco, Falaschi, Taruschio. All. Reggiani

Foligno: Tosti 2, Rath 12, Mariotti 8, Raupys 27, Karpuk 12, Guerrini 1, Anastasi 4, Marani, Marchionni 4, Donati 10, Pandolfi, Dolci 3. All. Pierotti, Ass. Mariani, Ass. Foglietta

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!