Raggisolaris Faenza, Giovanni Bruni ''A Montegranaro troveremo un ambiente caldo. Dovremo stare attenti''

Sarà un clima piuttosto caldo, quello che troverà la Rekico domenica alle 18 al Palasport di Montegranaro, tana della neopromossa Sutor. Da sempre il pubblico sutorino è infatti un vero e proprio sesto uomo (domenica scorsa a Civitanova Marche sono andati ben 1500 tifosi, costringendo a far “emigrare” il derby nel più capiente Eurosuole Forum), tanto che il palazzetto marchigiano è chiamato la Bombonera, essendo un fortino dove il fattore campo è l’arma in più sin dagli Anni Novanta. Per i Raggisolaris sarà dunque un bell’esame di maturità e per superarlo a pieni voti avranno l’apporto del pubblico amico: sono previsti infatti molti supporters faentini sugli spalti, che non vogliono perdersi la prima trasferta del campionato. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale You Tube dei Raggisolaris.

IL PREPARTITA “Arriviamo da una bella vittoria all’esordio che ci ha fatto molto bene – sottolinea il capitano Giovanni Bruni – e che ha dimostrato quanto abbiamo lavorato per trovare quella condizione e quegli automatismi che non si erano sempre visti in preseason. È un successo che ci ha dato entusiasmo, ma restiamo con i piedi per terra: abbiamo giocato soltanto una partita e già dalla prossima dovremo compiere un ulteriore passo avanti.

Nella Bombonera di Montegranaro troveremo un ambiente caldo con i tifosi e i giocatori che vorranno festeggiare nel migliore dei modi il ritorno di una piazza storica in un campionato nazionale e vendicare la sconfitta dell’esordio: bisognerà dunque stare molto attenti. La Sutor gioca una pallacanestro veloce e atletica, potendo contare sul nucleo che ha conquistato la promozione in B e su un gruppo che si esalta in simili contesti. Tra i giocatori con grande esperienza ci sono Caverni, Polonara e Villa, con cui ho vinto la Coppa Italia ad Omegna: sarà un piacere ritrovarlo.

Un simile incontro deve essere affrontato con il giusto atteggiamento e sono convinto che lo avremo e soprattutto che mostreremo concentrazione nei momenti importanti. Credo che una chiave del match possano essere i nostri lunghi, fattisi già valere all’esordio contro Porto Sant’Elpidio”.

Luca Del Favero

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!