Vittoria amara per il Pontevecchio Basket a Pistoia. Infortunio al ginocchio per Ciancabilla

Seconda vittoria stagionale per i nostri ragazzi che questa riportano da Pistoia due preziosissimi punti. Partita molto fisica sin dai primi minuti di gioco, che vede le due squadre rispondersi canestro su canestro, con Ciancabilla per i ponteggiani e Mati per Pistoia in grande spolvero. Alla fine dei primi dieci minuti il punteggio è a favore dei padroni di casa 22-17. Nel secondo quarto, purtroppo, il “Cianca” va a terra per un infortunio al ginocchio che lo costringe ad abbandonare il campo, tra gli applausi di avversari e compagni. Qui la reazione emotiva dei ragazzi della Pontevecchio non tarda ad arrivare e trascinati da Anastasi e De Pretis, ricuciono il piccolo gap iniziale arrivando a – 2 alla fine del secondo quarto.

Al rientro dagli spogliatoi, Taccucci e soci mettono in campo un pressing asfissiante che costringe Pistoia a molte palle perse. Marini, Landrini e De Pretis colpiscono dalla lunga distanza e il terzo quarto si chiude sul 50-55 per la Pontevecchio Nell’ultimo quarto di gioco regna un sostanziale equilibrio, anche se, a pochi minuti dalla fine, è Pistoia a controllare il match con Riismaa incontenibile. La Ponte tira fuori le unghie e in due minuti riesce a ridurre lo svantaggio; si arriva a 3.4 secondi dal termine sul punteggio di 74-73 a favore dei toscani.

La rimessa dal fondo disegnata da Campigotto apre la strada ad un tiro da tre di Marini che, sulla sirena, impatta il punteggio sul 74-76 consegnando la vittoria alla Pontevecchio. Grosso merito a tutto la squadra che, nonostante l’infortunio accorso al nostro Capitano Lorenzo Ciancabilla, è riuscita a rimanere concentrata sulla partita dedicandogli questa importante vittoria. Ora in attesa degli accertamenti medici si incrociano le dita per il nostro Cianca, augurandogli una prontissima guarigione per poterlo rivedere presto in campo.

Pistoia Basket 2000 – Pontevecchio Basket 74-76

Pistoia: Becciani, Santangelo 2, Pierattini, Pucci, Mati 9, Melani 3, Greco, Geromin 11, Bovistalli 10, Riismaa 24, Ignarra 2, Faticanti 13. All. Della Rosa

Pontevecchio: Zandrini 12, Chiappa, Tenaglia, Berardi 4, Ciancabilla 5, Taccucci 8, Anastasi 11, Curti 2, Fedeli, Morini 16, Marri 7, De Pretis 11. All. Campigotto – Ass. Berardi

Parziali: 22-17, 11-14, 17-24, 24-21.
Progressivi: 22-17, 33-31, 50-55, 74-76.
Usciti per 5 falli: Mati (Pistoia)

Arbitri: Miniati e Attard

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!