Virtus Bologna, coach Djordjevic ''Pesaro è una squadra che rispetto molto, ho chiaro cosa dovremo fare''

Coach Djordjevic ha presentato la sfida che Domenica pomeriggio vedrà la sua Virtus Bologna impegnata alla VitriFrigo Arena contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro:

“Affronteremo una trasferta tosta, Pesaro è una squadra che rispetto molto e che ha fatto la storia della pallacanestro italiana. Sono legato alla città, come sapete ho giocato un paio di anni lì, sono contento di ritornare. Ho chiaro che cosa dobbiamo fare e come dobbiamo affrontare la partita di domani; dobbiamo contare sulle nostre forze, e stare attenti al gioco dei nostri avversari che potrebbe metterci in difficoltà. Siamo solo all’inizio e l’unica cosa che posso dire è che dobbiamo sempre pensare alla prossima partita, che è quella più importante.”

“Si sono allenati tutti eccetto Weems, che ieri ha fatto solo una prima parte di allenamento, sta recuperando e sente meno fastidio, valuteremo oggi le sue condizioni. Voglio che tutti i giocatori della mia squadra siano sempre pronti a lottare e a dare il loro contributo. Abbiamo una squadra nuova e a questo punto della stagione non posso dare troppe informazioni nuove, il rischio di creare confusione è alto. Tra un mese avremo 2 settimane di riposo, sfrutteremo quei giorni per fare una sorta di mini-preparazione, che i miei giocatori sono sicuro apprezzeranno. Il prossimo obiettivo è inserire Delìa nelle nostre rotazioni, in EuroCup il suo contributo sarà importante, ma anche in allenamento il suo apporto sarà molto utile, perché ci permetterà di fare delle rotazioni tra i lunghi”.

“E’ difficile per tutti giocare partite in maniera così ravvicinata; insieme al mio Staff lavoriamo proprio su questo, anticipiamo informazioni e prepariamo i ragazzi ad affrontare la partita successiva, senza che loro, a volte, se ne accorgano. Noi giochiamo ogni partita per vincere e chi mi conosce lo sa; sicuramente perderemo qualche partita, e qualche sconfitta arriverà, ma dal punto di vista caratteriale, i ragazzi sanno perché sono qui e perchè sono stati chiamati a giocare per la Virtus Segafredo. Non dobbiamo per forza perdere per migliorare, possiamo migliorare sempre anche quando si vince”.

Fonte: ufficio stampa Virtus Bologna

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!