L'Unibasket Lanciano cerca la prima vittoria interna contro la Lucky Wind Foligno

Va in scena domani, domenica 13 ottobre la seconda partita interna dell'Unibasket Lanciano nel Campionato di Serie C Gold. Dopo la faticosa vittoria di sabato scorso ad Assisi, i ragazzi di Cora' tornano a giocare tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport per la sfida all'Ubs Foligno, momentanea capolista del girone. I "falchi" del presidente Andrea Sansone sono infatti reduci, non senza sorpresa, da due vittorie in altrettanti turni di campionato: affermazioni queste arrivate nel derby umbro con Perugia alla prima giornata e nel successo colto lo scorso fine settimana a Falconara.

Il Lanciano scenderà in campo più che mai determinato a centrare il primo trionfo casalingo per dare seguito al colpo esterno di Assisi e con la voglia di riscattarsi davanti al pubblico amico. In casa frentana restano da valutare le condizioni del regista Fabio D'Eustachio toccato duro alla caviglia durante la gara di sabato scorso, ma pur sperando in un suo preziosissimo recupero va comunque dato atto e merito al fratello Luca che dopo la superba prestazione sfoderata al Palasir si candida ancora per un ruolo da protagonista nel roster rossonero.

Il Foligno guidato da coach Pierotti merita il massimo rispetto da parte dei Frentani e si prepara alla trasferta abruzzese con un team composto da importanti conferme e diversi volti nuovi: tra gli atleti che anche in questa stagione difenderanno i colori biancoblu' si segnalano i vari Giacomo Tosti, Mariani, Mariotti, Guerrini ed il play maker Rath che lo scorso anno fu uno dei protagonisti della vittoria dell'Ubs a Lanciano. Hanno invece cambiato casacca, Filippo Tosti, Sakinis, Camacho De Sa' ed il lungo italo - albanese Eraldo Nikoci passato in estate proprio tra le fila dell'Unibasket.

I nuovi innesti portano invece i nomi di Elias Donati ala forte ex Fabriano, di Enrico Dolci e dei due extracomunitari che andranno ad occupare i due posti disponibili per i giocatori stranieri: se quello del pivot ucraino Igor Karpuk è un ritorno, interessante si rivela l'acquisto dell'ala grande lituana Simas Raupys, classe 94 che può vantare diverse esperienze con la canotta verde della nazionale baltica. Si prospetta quindi uno scontro tutto lituano sotto le plance tra lui ed il nostro Povilas Cukinas. Appuntamento domani alle 18.00 per il Fischio d'inizio della gara.

Simone Cortese

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!