Under 16 Ecc: il Pontevecchio Basket passa in volata sul campo di Eticamente in Gioco

Seconda vittoria in altrettante partite per gli Under 16 Eccellenza che in una partita tutt’altro che semplice sull’ostico campo di Fossombrone battono Eticamente in Gioco. Nel primo quarto a regnare è l’equilibrio, con entrambe le squadre che riescono a trovare facilmente la via del canestro fino al 18-18 di fine primo quarto.

Il secondo periodo inizia con un mini parziale di 4-0 per i padroni di casa ma la Ponte è brava a rispondere con un contro parziale di 8-0 che costringe Coach Rinolfi al time out. La partita continua ad essere equilibrata con la Pontevecchio che però fatica a contenere le iniziative di Prenga che segna ben 9 punti nel secondo quarto di cui anche il canestro allo scadere del tempo che porta i suoi in vantaggio 33-31 all’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi la partita inizia ad accendersi; il terzo quarto è caratterizzato da continui sorpassi fra le due squadre, fino a quando a 3′ dal termine della gara, sul punteggio di 58 pari, i ponteggiani riescono a trovare buone soluzioni in contropiede piazzando un parziale di 6-0. Finale thriller, Eticamente in gioco guidata da un ottimo Prenga (35 punti alla fine) non ci sta a perdere e nonostante il -7 ad 1′ dal termine, riesce ad arrivare fino al -2 a 14” dalla fine. A chiudere definitivamente i conti ci pensa un ottimo Castrichini dalla lunetta.

Eticamente in Gioco - Pontevecchio Basket 65-68

Pontevecchio: Perri, Castrichini 9, Ciani 18, Ruffo, Giannullo 13, Traore 9, Biscarini, Torcolo, Rimolo 4, Rosini 15. All. De Feo C. Ass. Stella R.

Eticamente in Gioco: Mencarelli, Fabbri 9, Tamburini 9, Manizza 4, Mei, Dziho 8, Prenga 35, Giantommaso, Paci, Rossi. All. Rinolfi

Parziali: 18-18, 15-13, 14-19, 18-18.

Arbitri: Galavotti e Bisciari

Fonte: ufficio stampa Basketacademy.it

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!