Positivo l'esordio interno per il Basket Auximum Osimo che porta a casa i due punti

Importante successo per il Basket Auximum nella prima gara casalinga contro il Basket Durante Urbania giunto ad Osimo con il chiaro intento di vendere cara la pelle. Infatti l'inizio di gara è tutta di marca di Urbania che grazie ad un gioco in velocità trova facili conclusioni nell'area osimana che gli consente di allungare di 7 lunghezze. Il time out richiesto da coach Magrini sortisce i giusti effetti, infatti il Basket Auximum aggiusta la propria difesa e pian piano recupera lo svantaggio fino al meno 2 di fine primo quarto. (16-18) Nel secondo quarto il Basket Auximum prende le redini del gioco e grazie ad alcune conclusioni dalla lunga distanza a campo aperto, riesce ad allungare e a portarsi sul + 7.

Urbania non molla e grazie a Alvear e Fantino si rifà sotto e il quarto termina sul 35 a 33 per il Basket Auximum. Il terzo quarto viaggia su un sostanziale equilibrio, con le difese che hanno la meglio sugli attacchi. (42-41) L'ultimo e decisivo quarto prosegue sul sostanziale equilibrio fino a pochi minuti dalla conclusione, con le squadre che si alternano nei vantaggi, sostenute dalle vene realizzative di Ausili, Elling e Violini per il Basket Auximum e da Alvear, Fantino e Magarinos per Urbania. Ma la differenza la fa la maggiore determinazione difensiva del Basket Auximum nei minuti conclusivi, con Vignoni, Monticelli e Belli su tutti.

Infatti grazie a tre buone giocate difensive, il Basket Auximum riesce ad allungare sul + 5 e riesce ad aggiudicarsi l'incontro, nonostante il forcing di Urbania nell'ultimo giro di lancette. Il Basket Auximum si gode il 57-51 finale, considerato anche il valore tecnico del Basket Urbania che annovera nel suo roster giocatori di alto livello, che diranno sicuramente la loro in questo campionato, che già dalle prime battute appare molto equilibrato. Nel Basket Auximum c'è da registrare un buona prova corale sotto l'aspetto difensivo e le buone prove offensive di Ausili, Elling e Violini, quest'ultimo autore oltre che di 8 punti realizzati anche di ben 15 rimbalzi conquistati. Mentre la fase offensiva è risultata ancora work in progress, con meccanismi ancora da oliare e che saranno sicuramente motivo di riflessione e lavoro da parte dello staff tecnico guidato dal coach Magrini già dalla prossima seduta di martedì prossimo.

Parziali: 16-18; 19-15; 7-8; 15-10.

Tabellini: Ausili 15, Elling 9, Violini 8, Graciotti R. 8, Monticelli 7, Vignoni 6, Belli 2, Graciotti E. 2, Graciotti Y. n.e., Rossi n.e., Bagnarelli n.e.

Prossimo appuntamento Sabato 26 Ottobre, ore 21,00 a Castelfidardo per il derby con la VIS.

Fonte: pagina Facebook Basket Auximum Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!