Il Basket Gubbio passa sul campo dell'Orvieto Basket e rimane imbattuto

Ritorniamo da Orvieto con una vittoria molto importante su un campo ostico contro una squadra piena di ragazzi che fanno della grinta e dell'entusiasmo le loro armi migliori. Inizio di partita con qualche errore di troppo da ambo le parti poi Pettinacci e Reggiani riescono ad allungare per i nostri ma la reazione orvietano è veemente e Pagliari con 9 punti consecutivi fissa il punteggio sul 16 pari alla prima sirena. Nel secondo parziale riusciamo ad aumentare la pressione difensiva con i nostri lunghi che in attacco riescono a dominare nel pitturato e a produrre il primo vero allungo del match chiudendo sul +8 (28 - 36) al riposo lungo.

A rientro dagli spogliatoi i padroni di casa faticano ancora in fase realizzativa mentre i nostri riescono a trovare facili canestri e a raggiungere il massimo vantaggio sul +15. I ragazzi di coach Brandoni però non ci stanno e guidati da Pagliari e Giorgini rimangono attaccati al match e chiudono sul 48 a 59 il terzo parziale. L'ultimo quarto va avanti a strappi con i padroni di casa che trovano subito facili canestri grazie anche ad alcune leggerezza dei nostri e raggiungono il -7.

Cappannelli e Fiorucci ci riportano a distanza di sicurezza (+11) con gli orvietani che però non mollano e con Trinchitelli riducono ancora la distanza tra le squadre a soli 7 punti. Negli ultimi minuti di gioco Maurizi e compagni sono comunque bravi a gestire la situazione e a chiudere sul punteggio di 65 a 74 non permettendo mai ai ragazzi di coach Brandoni si riaprire veramente il match. Come dicevamo è stata un impegno tutt'altro che facile, con i nostri che non hanno avuto la forza di assestare il colpo del KO ma che sono riusciti comunque a gestire i momenti di difficoltà e a tenere sempre sotto controllo la partita. Prossimo impegno domenica 27 ottobre alle 18:15 quando alla Polivalente arriverà la UISP Perugia di coach Vispa.

ORVIETO BASKET - BASKET GUBBIO 65-74
(16-16; 12-20; 20-23; 17-15)
Arbitri: Bianchini - Evangelista

GUBBIO: Pellegrini 2, Monacelli 3, Tironzelli L. ne, Fiorucci 8, Reggiani 14, Pierotti 2, Maurizi 13, Mariani ne, Pettinacci 12, Tironzelli 8, Agostinelli ne, Cappannelli 12. All. Spogli Ass. Gasparini e Schisti

ORVIETO
: Vecchi 3, Cavalloro 0, Giorgini 7, Trinchitelli 8, Petrangeli 4, Mocetti 0, Pagliari 19, Benedetti 3, Russo 12, Stella 3, Prosperini 4, Kirillov 2. All. Brandoni Ass. Guerriero

Fonte: ufficio stampa Basket Gubbio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!