Ufficiale, il Campetto Ancona annuncia la firma di Ousmane Gueye

La Luciana Mosconi Ancona comunica la firma dell'atleta Ousmane Gueye che si lega alla Società dorica fino al termine della corrente stagione sportiva. Viene così speso il jolly suppletivo del girone di andata previsto dal regolamento con l'innesto nel roster di Paolo Regini di un giocatore di grandissima esperienza reduce dalla stagione in Serie B a Chieti chiusa con la media di 10.3 punti realizzati a partita.

Nato a Thies in Senegal il 24 giugno 1982, di formazione italiana, Gueye è un giocatore in grado di coprire sia il ruolo di guardia che di ala date le sue ottime doti atletiche e fisiche che lo portano ad essere duttile in più ruoli. Giocatore dal lungo curriculum, la sua prima esperienza in Italia è a Trento, poi gioca due anni a Riva del Garda (03/04 e 04/05), San Severo e Ferentino. Nel 07/08 va a Verona in B2. Nella città dell'Arena disputa quattro stagioni vincendo il campionato A Dilettanti nel 2010. Rimane in A2 anche l'anno successivo e poi eccolo a Scafati, Nel 12/13 torna a San Severo (in DNA) e poi Udine.

Nel 14/15 c'è la sua prima esperienza nelle Marche approdando a Recanati in A2 Silver. L'anno successivo si trasferisce a Jesi e poi completa il "tour marchigiano" alla Poderosa Montegranaro dove vince il campionato di Serie B 16/17 e resta anche nel primo anno di A2 della società veregrense. Lo scorso anno arriva in Abruzzo dove è uno dei uomini cardini del roster inizialmente guidato da coach Sorgentone e poi da Piero Coen. In estate si è allenato aggregandosi al gruppo della Scaligera Verona di Serie A2, nella squadra della città dove risiede.

Nella scorsa stagione il neo giocatore bianconeroverde è stato avversario della Luciana Mosconi con la maglia della Teate Chieti. Nella gara di andata del 14 ottobre giocata in Abruzzo e vinta dai dorici 72-73, Gueye segnò 9 punti. Al ritorno, disputato sul parquet di P.S.Elpidio per l'indisponibilità del Palarossini il 20 gennaio, vittoria dei teatini (75-86) con il senegalese autore di 6 punti. Con l'aggiunta di Gueye la Luciana Mosconi Ancona mette all'interno del suo roster una buona dose di atleticità ed esperienza confidando in una pronta risalita della squadra dopo il negativo inizio di stagione. Gueye è arrivato ad Ancona nella mattinata di venerdi e si è messo subito a disposizione di coach Regini sostenendo il primo allenamento con la squadra.

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!