Pallacanestro Recanati, coach Pesaresi ''Decisiva l'intensità difensiva e la ricerca di giocate collettive''

La Rinnova2 Recanati ha vinto il match contro la US Loreto Pesaro, giocato ieri sera presso la palestra “Baia Flaminia”, in occasione della quinta giornata di campionato Serie C Silver. Una grande partita, chiusa sul punteggio di 64-73 per i recanatesi, che dopo la sconfitta di giovedì scorso a Tolentino hanno dimostrato di aver mantenuto la concentrazione e la voglia di primeggiare, nonostante la bravura della squadra avversaria, composta da individualità di talento e molto preparate a livello fisico.

La partita si è trascinata con uno score altalenate, favorendo a volte i montefeltrini e a volte gli ospiti, fino all’inizio del quarto e ultimo tempo: “La nota negativa della prima parte del match è che abbiamo voluto giocare in modo troppo individualista – l’analisi dell’allenatore recanatese, Marco Pesaresi – E dopo nel terzo quarto abbiamo subito un parziale molto pesante di 12-0, che avrebbe affossato l’ottimismo di qualsiasi squadra. Da lì ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che bisognava cambiare assolutamente qualcosa ed eravamo ancora in tempo per farlo. Oltre ad aver adottato un atteggiamento difensivo più pressante ed intenso, ciò che ha fatto veramente la differenza nell’ultima frazione di gara è stata la ricerca delle giocate di squadra, collettive, anziché legate ad azioni personali”.

La Rinnova2 Recanati tornerà in campo sabato 2 novembre, in casa, incontrando la ASD CAB Stamura Basket Ancona (PalaBaldinelli, Osimo - h. 21,00).

Giacomo Baldassari

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!