La Lucky Wind Foligno ospita la Robur Osimo per tornare a correre

Nuovo appuntamento con la la pallacanestro al Palapaternesi, sabato sera nell’insolito orario delle 21.00. Avversaria di turno la Robur Osimo, squadra ambiziosa in cerca di punti play off e con la quale lo scorso anno ci battemmo in gare avvincenti sia all’andata che al ritorno per un totale di ben 4 tempi supplementari disputati!

Osimo viene dalla bella vittoria in rimonta sulla Virtus Assisi mentre i falchi dal primo stop stagionale subito a Pesaro: la gara si prevede equilibrata, giocata tra due squadre che amano la velocità e non disdegnano il tiro da tre punti, in particolare i marchigiani hanno diverse bocche da fuoco capaci di punire da oltre l’arco tanto che sono attualmente la prima squadra per triple realizzate (10 di media a gara). Michele Bugionovo in cabina di regia è il vero motore della squadra: ottimo realizzatore (18 pts di media), rapido ad attaccare il ferro, ha personalità e carattere, oltre che esperienza visti i trascorsi a Fabriano e Samb.

In casa bianco azzurra qualche preoccupazione per il ginocchio di Leonardo Marchionni che gli ha impedito di allenarsi regolarmente e per il tallone del capitano, dolorante, ma sempre in prima linea: per il resto ci si è allenati forte, con il piglio di chi vuole dimenticare la gara opaca di sabato scorso e quindi continuare a correre con entusiasmo.
Domani è previsto in mattinata l’allenamento di rifinitura condotto da coach Pierotti, assistito come sempre da Mariani e Foglietta: poi appuntamento di sera alle 21 per la palla a due. Forza!

Fonte: ufficio stampa Ubs Basket Foligno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!