VL Pesaro, coach Perego “Dobbiamo essere più cinici ed evitare i blackout. Cambieremo qualcosa nel nostro gioco”

Coach Federico Perego presenta il match che vedrà la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro scendere in campo alla Vitrifrigo Arena contro la Dolomiti Energia Trentino nell’anticipo della 8^ giornata di Serie A in programma sabato 9 novembre alle 20:30.

“Ci stiamo allenando bene e miglioriamo costantemente anche se siamo consapevoli che questo processo deve avvenire più rapidamente per poter essere competitivi. Affronteremo Trento che arriva da una grande vittoria ottenuta martedì a Istanbul in Eurocup contro il Galatasaray: la nostra squadra sente il bisogno di vincere una partita e di iniziare a farlo davanti al nostro pubblico dato che finora non siamo stati bravi abbastanza per conquistare la vittoria. Non dobbiamo mollare; il blackout a Treviso è arrivato a inizio terzo quarto dopo una prima parte di match positiva. Abbiamo avuto 2-3 minuti difficili che hanno condizionato tutto il resto della gara e non siamo riusciti a fermare la De’Longhi”, ha spiegato il coach biancorosso.

“Dobbiamo imparare ad evitare i blackout e ad essere più cinici nel fermare gli avversari. Stiamo pensando a cambiare qualcosa nel nostro gioco – ha proseguito Coach Perego – ma lo valuteremo tra oggi e domani in allenamento. Dobbiamo essere più bravi a coinvolgere tutti e siamo a chiamati a farlo da sabato sera quando i nostri avversari probabilmente recupereranno Gentile, un giocatore molto forte e di grande talento”, ha evidenziato l’allenatore della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

Coach Perego ha analizzato anche ciò che non è andato nell’ultimo match di campionato, prima di passare all’analisi degli avversari del prossimo turno: “Domenica scorsa a Treviso abbiamo sofferto a inizio terzo quarto e non abbiamo portato a termine il lavoro in alcune situazioni: nella fase finale della gara non siamo riusciti a fermare i nostri avversari. Sabato sera sfideremo la Dolomiti Energia che nel suo roster ha James Blackmon che sarà l’ex della partita: è un giocatore di grandissimo talento soprattutto in fase offensiva e a Istanbul si è vista la sua capacità di accendersi subito; a noi spetterà il compito di non permetterglielo.

Puntiamo ad aumentare il nostro livello e dobbiamo migliorare: è necessario evitare i cali di tensione dato che possono contare su Craft e Forray, due ottimi giocatori come visto a Istanbul nell’ultimo quarto. Gentile si sta inserendo e ormai è entrato nei meccanismi della squadra. Come lunghi coach Brienza può contare su due Usa molto validi oltre a due italiani come Mezzanotte e Pascolo”.
“Non dovremo sottovalutare anche King, molto bravo a creare dal palleggio pur essendo un ‘3’ – ha aggiunto – : sfideremo una squadra con ambizioni importanti e dovremo proseguire nei nostri progressi per giocarci il match nelle fasi finali, come avvenuto a Treviso”, ha concluso il coach.

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!