La Lucky Wind Foligno sbanca San Benedetto e si conferma prima della classe

Ancora una vittoria e ancora primato in classifica per la Lucky Wind Foligno che a San Benedetto del Tronto agguanta la sesta vittoria su sette gare disputate confermandosi vera sorpresa del campionato. Non certo una passeggiata quella dei ragazzi di coach Pierotti al Palaspeca, dove la Samb è partita fortissimo raggiungendo un buon vantaggio (23-10) dopo pochi minuti di gioco. L’avvio soft dei falchetti, con difesa leggera ed attacco frettoloso, veniva però salvato da un Simas Raupys in grande forma, capace di realizzare ben 13 dei 17 punti dei bianco azzurri nei primi 10 minuti.

Lentamente poi tutta la squadra iniziava a girare con Rath a dettare i ritmi in cabina di regia e Giacomo Tosti ad alzare i giri del motore: l’ingresso di Marchionni dalla panchina poi ha dato una bella spinta alla Lucky Wind che proprio con “Markio” raggiunge la parità (31-31) e poi prende il vantaggio. Una bella tripla di “Jack” Tosti sulla sirena del secondo periodo, manda i falchi a rifiatare con l’inerzia ed il punteggio dalla propria parte (31-38).

Nella ripresa i ragazzi di coach Aniello provano a scuotersi con Stonkus che ne mette 10 di fila riavvicinandosi pericolosamente: la panchina ospite allora opta per un quintetto basso con Rauys e Marchionni sulle tracce di Tarolis e Volpe. Ne esce una UBS compatta, brava in difesa e pronta a volare in attacco dove ancora Raupys mette canestri pesanti, sia da fuori che in entrata. Con le triple di capitan Mariotti e JD Rath nel terzo quarto i falchi volano (48-62).

I padroni di casa sbandano, si affidano a Tarolis che da solo prova a ricucire il margine ma Anastasi e Raupys colpiscono ancora dalla lunga portando gli ospiti sul +18 che sarà il massimo vantaggio: negli ultimi minuti si tira il fiato ed i padroni di casa riescono a ridurre il margine chiudendo la gara sul 69-78 finale.
Due punti importanti e per nulla scontati quelli portati a casa dalla Lucky Wind Foligno che in una C Gold molto competitiva, tiene la testa della classifica con autorità. Giovedì turno infrasettimanale al Palapaternesi, dove ospiteremo la seconda della classe, Matelica, che quest’anno sembra voler fare le cose in grande. Appuntamento da non perdere quindi per giovedì 14, con palla a due alle 21.00.

Samb – UBS Foligno Basket 69-78 (26-17, 5-21, 17-24, 21-16)

Sambenedettese
: Ortenzi 8, Stonkus 25, Tarolis 16, Volpe 4, Quinzi 11, Pedicone 5, Roncarolo, Janssens, Charlemagne, Di Eusanio, Merlini ne, Catorino ne. All. Aniello

Foligno: Tosti 11, Rath 13, Mariotti 7, Raupys 31, Karpuk 6, Guerrini, Anastasi 3, Baldinotti ne, Dolci, Donati, Marani, Marchionni 7. All. Pierotti, Ass. Mariani e Foglietta

Fonte: ufficio stampa Ubs Basket Foligno

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!