Under 15 Ecc: il Porto Sant'Elpidio Basket cade in casa contro la Poderosa Montegranaro

Sconfitta bruciante per il gruppo U15, battuto sul proprio campo dalla Poderosa Montegranaro. Mani fredde in avvio di partita per entrambe le squadre, con le difese che hanno la meglio sugli attacchi. 10 pari alla prima sirena e la situazione non si sblocca neanche nel secondo quarto. Nel finale però i veregrensi riescono nell'allungo e vanno negli spogliatoi avanti di 8 lunghezze. L'inizio di terzo periodo sembra essere il momento che spacca la sfida: P.S.Elpidio non riesce a scuotersi e Montegranaro trova un parzialino di 2-8 che porta i giallo-blu sul massimo vantaggio, +14.

La reazione dei padroni di casa stavolta arriva: gli ospiti segnano appena 2 punti per il resto del quarto e la rimonta è quasi completa con la tripla del -1 (37-38). E' però l'ultimo sussulto, la Poderosa riprende in mano la gara e chiude 41-50. Match sporco, intenso, giocato con una grande applicazione difensiva, ma purtroppo con percentuali offensive davvero basse che hanno condizionato il risultato finale. Prossimo appuntamento a Perugia per la trasferta più lunga di questa prima fase: si gioca domenica 17 al PalaFoccià, palla a due ore 11.30.

P.S.Elpidio: Ferraiuolo 1, Cimorosi 4, Mercuri, Forconi 12, Torresi, Plescia 2, Olivieri, Stipa 5, Ciminari 2, De Florio 15, Meraglia.

Parziali: 10-10, 16-24, 29-34, 41-50.

Fonte: pagina Facebook Sporting P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!