Under 15 Ecc: il Cab Stamura Ancona passa sul campo della Virtus Assisi

Quarta vittoria consecutiva e imbattibilità conservata per il gruppo CAB Stamura classe 2005 nel campionato Under 15 Eccellenza. Il poker di successi per i biancoverdi arriva da Assisi dove i ragazzi di coach Marsigliani hanno avuto la meglio sui grintosi padroni di casa. Gara sempre condotta dai stamurini che hanno avuto a che fare con un avversario che non ha mai mollato seppur alle prese con uno svantaggio a tratti anche considerevole. Partita intensa e spesso spigolosa dove la coppia arbitrale ha dovuto distribuire in parte equa falli tecnici e richiami vari.

Il CAB Stamura parte bene e in maniera ordinata seguendo i dettami del proprio staff tecnico. Una buona difesa costringe i padroni di casa a realizzare appena due canestri dal campo nel primo quarto, il resto del fatturato della Virtus arriva dalla lunetta con Ancona avanti 10-20 al suono della prima sirena. Marsigliani svuota ben presto la sua panchina, a metà di secondo quarto il parziale dice 14-34 per un CAB Stamura che continua a macinare gioco nonostante i tanti falli spesi. L’intervallo arriva sul 31-52 con gli ospiti in controllo. Nella ripresa Assisi aumenta la propria intensità che produce un rientro dei locali che al 30′ sono sul 47-64 chiudendo il quarto con un parziale di 7-0.

L’ardore agonistico sale ancora a inizio di ultima frazione che vede la Virtus ridurre ulteriormente fino al 53-66. Il CAB Stamura barcolla ma non cede di certo. Giusto il tempo per riorganizzarsi e con un break di 3-18 gli ospiti chiudono allungando fino al 56-84 del 40′. Incamerata la 4a vittoria in altrettante partite, la squadra di Marsigliani osserverà nel prossimo week end il proprio turno di riposo. Si tornerà in campo il 23 novembre nel big match di Pietralacroce contro la VL Pesaro, sfida tra le due squadre attualmente imbattute (con la Poderosa) del campionato.

Assisi: Biao, Ricciardi 2, Fondacci 21, Pagano 13, Ponti 4, Calzuola, Piampiano 6, Saveri, Pieri, Zefi 4, Castillo 2, Castrichini 4. All. Calisti

Ancona: Radatti 7, Caporalini 12, Covacci, Caselli 4, Profeti 2, Granato 13, Manzotti 2. Giachi 19, Elia 2, Colle 18, Morabito 5, Agostinelli. All. Marsigliani - Ass.Salomoni

Fonte: ufficio stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!