Vigor Matelica, coach Cecchini ''Abbiamo mostrato solidità mentale e un gruppo compatto, di questo vado fiero''

E' un Lorenzo Cecchini soddisfatto quello che abbiamo sentito subito dopo la fine della gara vinta dalla sua Vigor Matelica sul campo della Lucky Wind Foligno. Un successo, il quinto consecutivo, che permette ai biancorossi di agganciare in testa alla classifica proprio la formazione umbra, che ha però giocato finora una gara in più dovendo ancora osservare il turno di riposo. Queste le impressioni sulla partita dell'allenatore matelicese:

"Abbiamo fatto una partenza contratta, e nonostante discreti tiri non abbiamo mai trovato la via del canestro; ci siamo soprattutto accontentati senza andare in area. Con il primo giro di cambi sono entrati Vissani e Gattesco che ci hanno dato più fisicità e profondità, abbiamo iniziato la rimonta che poi in chiusura di secondo quarto si è tramutata in più 8 con un bel break negli ultimi due minuti. Nella ripresa siamo stati molto bravi a dare noi le prime zampate così da poter portare il vantaggio in doppia cifra fino ad un massimo di 15. Foligno ha provato a rientrare ma non si è mai riavvicinata ad una distanza preoccupante.

Per noi di sicuro è stato importante limitare Raupys, tenuto alla metà circa della sua media punti stagionale. Abbiamo a volte mancato di killer instinct nel loro momento di massima difficoltà, ma abbiamo anche pescato jolly importanti in attacco con il 2/2 di Gattesco da 3 punti. Per il resto una prova corale di cui sono soddisfatto perché partire sotto di 15 e rientrare subito sta ad indicare una certa solidità mentale e un gruppo ben solido questi sono sicuramente gli aspetti di cui vado più fiero."

Photo Credits: pagina Facebook Vigor Matelica

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!