Settimana positiva per le squadre giovanili del Basket Maceratese

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/20-11-2019/settimana-positiva-squadre-giovanili-basket-maceratese-600.jpg

Social

Una settimana abbastanza positiva per i giovani maceratesi che nei quattro impegni in programma portano a casa due vittorie e prestazioni piuttosto soddisfacenti in ognuna delle gare disputate. Copertina per la prima vittoria dell'under 13 di coach Andres Bartoli che supera la Feba Civitanova per 60-32 al termine di una partita volitiva soprattutto nella prima parte. Un'ottima iniezione di fiducia per i ragazzi, dopo la scoppola rimediata nella prima giornata, che servirà sicuramente a dare maggiori certezze al gruppo in vista del prosieguo del campionato.

Sconfitta molto onorevole per l'under 16 di coach Albanesi che soccombe alla corazzata Carpegna Pesaro per 56-80 dopo essere stata in partita fin quasi alla fine; capitan Spina e compagni continuano a fornire ottime prestazioni dal punto vista tecnico e caratteriale pagando purtroppo una stazza totalmente diversa rispetto alle avversarie ed il logorio fisico per reggere botta spesso viene pagato nel finale. Una vittoria ed una sconfitta per l'under 18 del duo Taddei/Palmioli che espugnano meritatamente Pedaso con una grande partita e vengono poi superati a domicilio dalla Sutor Montegranaro, 69-65 e 42-56 i rispettivi risultati. La strada pare essere quella giusta anche se al momento sembra che ai ragazzi manchi ancora un po' di convinzione nelle proprie possibilità, nella gara persa contro Montegranaro, in equilibrio fino alla fine, è mancato proprio quel quid utile a portare a casa i due punti ma i prodromi per una buona stagione sembrano esserci tutti.

Prossimi impegni per le squadre dell'ABM a partire da venerdì 22 con la trasferta dell'under 16 eccellenza a Montegranaro sponda Poderosa, palla a due alle 17,00, per affrontare una compagine ancora imbattuta e reduce da una convincente vittoria ad Ancona. Sabato 23, alle 17,30, importante impegno per l'under 14 del duo Albanesi/Sirianni che a Recanati affronteranno la capolista ancora senza sconfitte, sarà un test fondamentale per verificare le ambizioni dei biancoblù. Prova del nove per l'under 13 attesa ad una conferma di quanto visto la settimana scorsa, l'impegno è al Palavirtus domenica mattina, ore 10,30, con ospiti i Fochi Pollenza. A chiudere la trasferta a Recanati dell'under 18 in programma martedì 26 alle 20,30 per affrontare l'attuale cenerentola del girone.

Fonte: ufficio stampa Basket Maceratese

Photo Credits: Alfonso Alfonsi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!