Il Basket Contigliano espugna in rimonta il campo della Virtus Terni

In una partita giocata punto a punto, 66-73 il finale, la scarsa percentuale ai liberi ha condannato la virtus alla sconfitta. Si voleva tornare a scalare la classifica dopo lo stop di Assisi, ed invece contro una formazione espertissima e fisicamente molto più "grossa" della nostra, la truppa biancoverde non è riuscita a portare a casa i due punti. Peccato, perché nel giorno del rientro di Lorenzo Carosi (positiva la sua prova anche se ovviamente gli manca ritmo dopo quasi 2 mesi di assenza) la virtus era partita forte, creando subito un break, nonostante la difesa fisica dei reatini, imbrigliava la solita verve offensiva del nostro folletto Rinaldi.

Break che addirittura aumentava con l'ingresso in campo di un altro ritorno, quello di Tommaso Pauselli, che ben coadiuvato da Arra (ottima la sua prestazione), Picchiarati, Passari e Finetti arrivava in doppia cifra, 34-22. Quando sembrava che la partita potesse prendere una piega positiva, l'esperienza dei vari Turani, Petroni e Martellucci permettevano a Contigliano con tre giochi da 3 punti di azzerare sostanzialmente il vantaggio e chiudere il secondo quarto sul - 1 (37-36).

Nella ripresa è stato un continuo alternarsi nel punteggio, con la virtus che provava a scappare ma ogni volta gli ospiti, con un rimbalzo offensivo, una penetrazione o un fallo subìto riuscivano a rimanere a contatto fino a quando, con due giocate di esperienza che gli fruttano due giri in lunetta, chiudono il match, condannando Frolov (non pervenuto questa sera) e compagni, alla sconfitta. C'è poco tempo per metabolizzare la disfatta, mercoledì si torna subito in campo a Città di Castello per la decima giornata per poi tornare sabato 30/11 ad Acquasparta contro Passignano. Forza e coraggio ragazzi!

Virtus Terni - Basket Contigliano 66-73

Terni: Belvedere, Picchiarati 4, Grilli ne, Finetti 3, Passari 4, Carosi 16, Macchioni, Rinaldi 11, Frolov 2, Arra 15, Pauselli 5, Alija 6. All. Pasqualini

Contigliano: Festuccia 3, Pontillo 8, De Angelis E. 10, Petroni 19, Martellucci S. 7, Cappellanti 7, Turani 17, Seri 2, De Angelis M.. All. Franceschini

Parziali: 20-14, 16-23, 18-12, 12-24.
Progressivi: 20-14, 36-37, 54-49, 66-73.
Usciti per 5 falli: Carosi (Terni)

Arbitri: Piancatelli e Sparvoli

Fonte: pagina Facebook Union Basket Terni

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!