Il punto settimanale sulle squadre giovanili del Basket Maceratese

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-11-2019/punto-settimanale-sulle-squadre-giovanili-basket-maceratese-600.jpg

Social

Tre partite secondo pronostico e l'impresa dell'under 14 nella settimana delle squadre giovanili maceratesi che regala ancora diverse soddisfazioni ai ragazzi dell'ABM. Copertina che non può non andare alla sorprendente under 14 allenata da Giovanni Albanesi ed Antonella Sirianni, i biancoblu espugnano con autorità il campo della capolista Recanati, fin lì imbattuta, la superano in classifica e restano l'unica squadra invitta del girone. Il risultato, 63-47, dice già molto della prestazione ma va anche sottolineato la capacità di rintuzzare ogni volta i tentativi degli orgogliosi recanatesi di rimettersi in partita.

Secondo pronostico gli altri incontri in programma, cade a Montegranaro l'under 16 eccellenza di coach Albanesi contro la locale Poderosa, virtuale capolista con un record di 8/0, l'onorevole finale, 69-47, è figlio di un primo quarto problematico per i maceratesi (chiuso sotto di 18 punti) mentre nei restanti periodi la partita è stata equilibrata. Conferma per l'under 13 di coach Bartoli che dopo la partenza scioccante a Matelica, vera dominatrice del girone, trova la seconda vittoria consecutiva regolando al Palavirtus i Fochi di coach Luciani in una sorta di sfida in famiglia vista la presenza sulla panchina ospite di ben quattro ex ABM tra allenatori e dirigenti. I giovanissimi biancoblu si impongono per 80-55 issandosi al secondo posto in classifica. Vittoria infine anche per l'under 18 del duo Taddei/Palmioli che vince a Recanati per 58-52; una partita controllata dall'inizio alla fine con vantaggi in doppia cifra ed un piccolo calo nel finale.

Il programma della settimana vede due partite al Palavirtus nella giornata di sabato 30 con l'under 16 eccellenza che ospita il Basket Umbertide, palla a due alle 16,30, un'occasione per provare a tornare alla vittoria anche se gli umbri sono reduci dalla convincente vittoria ottenuta sul campo della Stamura Ancona; a seguire, alle 18,30, impegno per l'under 14 contro San Severino per mantenere imbattibilità e testa della classifica. Due partite anche lunedì 2 dicembre ancora al Palavirtus, prima sarà la volta dell'under 13 in campo alle 16,00 contro la Scuola Basket Montegranaro alla ricerca della terza vittoria consecutiva; 18,30 invece l'orario dell'impegno dell'under 18 attesa dal difficile confronto con la seconda in classifica, l'Ascoli Basket finora sconfitta solo dalla capolista Sambenedettese.

Fonte: ufficio stampa Basket Maceratese
Photo Credits: Alfonso Alfonsi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!