Under 15 Eccellenza: il Porto Sant'Elpidio Basket espugna il campo della Wispone Taurus Jesi

Vittoria di misura nel pomeriggio di ieri per l'U15 Eccellenza, che espugna Jesi dopo un overtime. Dopo una partenza un po' molle i bianco-azzurri aggiustano la mira, ma sciupano un vantaggio di 7 lunghezze subendo un break di 10-0 a cavallo tra primo e secondo quarto. Si procede in equilibrio fino all'intervallo quando il tabellone recita 27-26. Al rientro in campo la squadra sembra irriconoscibile, la Taurus ne approfitta e tenta di affondare il colpo costruendosi il massimo vantaggio sul +11. Un paio di canestri ospiti permettono di rimanere nel match e chiudere 42-34 alla terza sirena.

Nell'ultimo periodo Jesi sembra controllare, ma sul 52-42 P.S.Elpidio rialza la testa e rientra prepotentemente in gara, non concedendo più canestri e rimontando fino alla parità. La Taurus avrebbe il pallone della vittoria ma sbaglia la conclusione: si va al supplementare. I bianco-azzurri partono meglio portandosi subito sul +4, ma i padroni di casa sono lì. Nel finale in volata i ragazzi di coach Mattia Sagripanti si dimostrano per una volta più lucidi e chiudono 59-61.

Secondo successo in questo difficile campionato. Partita che per certi versi poteva essere portata a casa più agevolmente, ma condizionata da percentuali disastrose ai tiri liberi. Ora un turno di riposo causa numero dispari delle partecipanti in questa stagione. Si torna in campo sabato 14 dicembre per l'ultima di andata: al palas di via Ungheria arriva il Picchio Civitanova, palla a due ore 17.

Tabellini individuali
: Ferraiuolo 4, Cimorosi NE, Mercuri 6, Forconi 29, Piergentili NE, Torresi 2, Plescia 2, Olivieri 2, Stipa 4, Ciminari 4, De Florio 8, Meraglia.

Parziali: 14-15, 27-26, 42-34, 52-52, 59-61.

Fonte: pagina Facebook Sporting P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!