Le Marche chiudono al 3° posto il Gran Galà del Molise, la soddisfazione di coach Giorgio Contigiani

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/10-12-2019/marche-chiudono-posto-gran-molise-soddisfazione-coach-giorgio-contigiani-600.jpg

Social

Esperienza positiva per il quartetto marchigiano che lo scorso weekend ha partecipato al Gran Galà del Molise, torneo 3x3 disputato a Venafro nello scorso weekend e riservato ai nati nel 2006. A difendere i colori delle Marche sono stati Matteo Virgili e Daniele Filippetti del Cab Stamura Ancona, Alessandro Forconi del Porto Sant'Elpidio Basket, e Giovanni Calisti della VL Pesaro. I quattro, allenati da Giorgio Contigiani, si sono classificati al terzo posto, ed hanno subito la loro unica sconfitta nel torneo in semifinale contro l'Abruzzo per 11-12, per poi battere la Puglia 22-10 nella finale per il 3°-4° posto.

Precedentemente nella fase eliminatoria la selezione marchigiana aveva sconfitto la stessa Puglia (20-11) ed il Molise D (27-3). Nei quarti di finale poi è stata la volta della Basilicata, sconfitta con il punteggio di 16-11. Un torneo, come detto, ampiamente positivo come rimarcato da coach Giorgio Contigiani:

"E' stata sicuramente un'esperienza positiva per i ragazzi che hanno fatto vedere ottime cose in campo. Per loro era la prima esperienza in un torneo 3x3 con le regole Fiba, come non va sottovalutato il fatto che non abbiamo avuto tempo per organizzare allenamenti mirati per questo tipo di manifestazioni. Il risultato è sicuramente soddisfacente, anche se forse potevamo fare un pò meglio nella semifinale contro l'Abruzzo, in quella che è stata la nostra unica sconfitta. Ci siamo trovati molto bene e siamo stati accolti nel migliore dei modi, e di questo mi sento di ringraziare il Comitato Regionale Fip Molise."

Photo Credits: pagina Facebook Fip Marche

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!