L'Unibasket Lanciano attesa dalla sfida interna contro la Robur Osimo

Sarà il Palasport di Orsogna il teatro della sfida tra Unibasket Lanciano e Robur Osimo, valevole per il dodicesimo turno di campionato di Serie C Gold Nazionale. Sul parquet della cittadina frentana i ragazzi di Corà cercheranno una vittoria fondamentale per mantenersi nelle posizioni alte di una classifica più che mai incerta che rispecchia il grande equilibrio emerso fino ad ora nella competizione. I marchigiani sono reduci dalla vittoria contro il fanalino di coda Perugia che ha rappresentato per loro il quarto successo in campionato: il team guidato dal nuovo coach Leonardo Castracani pur occupando la fascia medio - bassa della classifica può rappresentare un avversario pericoloso se preso sottogamba.

In estate la dirigenza della Robur ha operato sul mercato partendo dalle conferme di alcuni atleti già in rosa nella scorsa stagione, su tutti quella del capitano Giacomo David e di Giacomo Cardellini, ma anche del lungo Pierucci classe ’98 con un passato tra le fila del Falconara. Dalle esperienze in D sono tornati i giovanissimi Breccia e Loretani. Volti nuovi sono invece quelli dell’esperto playmaker Bugionovo visto lo scorso anno a San Benedetto, della guardia di Senigallia Maddaloni e dell’esterno Alessandro Luini. A portare centimetri ed esperienza sotto le plance è arrivato il trentaseienne pivot Giachi mentre direttamente dall’argentina è approdato ad Osimo l’esterno classe ’98 Gianni Dubois con un passato nelle rappresentative giovanili della Selección che ha avuto un ottimo impatto con la C Gold, viaggiando al momento a più di 17 punti di media per gara.

Sempre dal paese sudamericano arriva anche l’ultimo colpo di mercato della Robur che ha firmato German Sciutto, guardia - ala di 191 cm con un lungo passato sportivo in Italia, avendo già difeso in A2 i colori di Ragusa, Scafati e Trapani solo per citarne alcune. Avversario dunque insidioso ma che l’Unibasket può sicuramente superare grazie alla qualità sicuramente superiore del suo roster. Favorevoli ai rossoneri sono anche i due precedenti tra le squadre con la truppa del presidente Valentinetti capace di fare propria la vittoria in entrambi gli incontri dello scorso campionato.  

Fonte: ufficio stampa Unibasket Lanciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!