Olimpia Milano, coach Messina ''Abbiamo fatto un secondo tempo difensivamente importante''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-12-2019/olimpia-milano-coach-messina-abbiamo-fatto-secondo-tempo-difensivamente-importante-600.jpg

Social

Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita con Valencia:

“Non era facile, perché venivamo da una striscia perdente e potevamo essere un po’ nervosi, soprattutto nel secondo tempo era diventata una gara da dentro o fuori, do-or-die, ma i miei giocatori hanno risposto bene e mi congratulo con loro. Il secondo tempo difensivamente è stato importante, abbiamo mosso bene la palla, dato via 18 assist. Sono contento, non è mai facile in EuroLeague, loro avevano appena battuto nettamente Vitoria. Adesso ripartiamo da qui e andiamo avanti. Abbiamo trovato risorse fondamentali in Della Valle, che dopo l’infortunio aveva fatto fatica, e anche Gudaitis mi pare che stia ogni giorno un po’ meglio soprattutto in termini di capacità di stare in campo per più minuti consecutivi.

Non è ancora al meglio, ma è bello averlo, e con lui anche Tarczewski, paradossalmente, gioca meglio. Oggi è stato molto solido. Devo dire che anche White, senza fare nulla di speciale, ha dato l’anima e ci ha aiutato, per cui ci fosse stato Brooks, avrei potuto ruotare di più Luis Scola. Dobbiamo arrivarci. Ma per stasera va molto bene così. Il terzo quarto dimostra che non è un problema fisico. I giocatori sembrano stanchi perché giocano tanto, ma è così anche per gli altri. Oggi siamo andati in campo nel secondo tempo mentalmente a posto”.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!