Under 20 Regionale: convincente vittoria per la Pallacanestro Perugia contro il Civita Basket 2017

I ragazzi della Pallacanestro Perugia hanno accolto ad Olmo la Civita Basket 2017, squadra penultima in classifica per chiudere le partite del 2019. Da Civitanova Marche arrivano solo 8 giocatori in una formazione praticamente senza lunghi se si esclude il capitano. I nostri partono subito forte, determinati ad imporre il proprio gioco ed a stabilire una distanza che non dia troppe speranze ai marchigiani. I primi 5 minuti sono forse i migliori della partita con un gioco vivace e aggressivo (si fa notare Becchetti determinato sotto canestro) che permette di chiudere il primo quarto sul +12.

Nel secondo periodo gli ospiti trainati da Sabatini, Ninonà e aiutati da Lucangeli provano il tutto per tutto e vincono il parziale rosicchiando 5 punti al vantaggio. Pausa lunga sul 40 a 33. Breghi si fa sentire in panchina motivando i ragazzi a giocare sempre al meglio per allungare al massimo e così continuando con un’ampia rotazione nella quale tutti i ragazzi contribuiscono secondo caratteristiche e qualità (buona la prestazione di Bellini) il terzo quarto scava il definitivo +21 che si trascinerà sostanzialmente invariato fino alla fine.

Il 2019 si chiude quindi esattamente a metà classifica, le vacanze ci aspettano per ricaricare energia nuova con la quale affrontare l’impegnativa prima trasferta di Gennaio a Pesaro sul campo dell’ottima Real Basket Club.

Pallacanestro Perugia - Civita Basket 2017
 81-57

Pallacanestro Perugia: Intalan 9, Giunta 13, Sbordone 9, Bogini 10, Nicolini 10, Becchetti 12, Mammoli 5, Nuri 2, Rossi 2, Bellini 4, Meucci 2, Politi 3. All. Breghi

Parziali: 25-13; 15-20; 24-10; 17-14.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!