Titano San Marino, coach Padovano ''Acqualagna è un osso realmente duro da affrontare, ci vorrà tanta determinazione''

Domani comincia il girone di ritorno e la Tiss’ You Care è diretta verso Acqualagna, dove alle 18.30 sarà alzata la palla a due di un match importante e tecnicamente complicato. All’andata vinsero Macina e compagni, ora la classifica dice che i Titans sono a quota 16 punti (8 vinte e 5 perse), mentre Acqualagna è a 18 (9-4), in terza posizione dietro a Todi e Montemarciano.

- Coach, prima di tutto un tuo bilancio della prima metà di stagione…
“Il bilancio è sufficiente per quanto riguarda il girone d’andata. Abbiamo giocato partite buone e meno buone, cercando di migliorare la chimica di squadra rispetto a un inizio più complicato. L’ultima parte del 2019 direi che è stata buona, nelle partite e nel gioco”

- Qual è stata la miglior partita dei Titans a tuo giudizio?

“A parer mio quella in casa con Tolentino. Un buon match all’interno della nostra striscia positiva di vittorie che ci ha condotti nella seconda parte dell’andata. In generale dobbiamo migliorare il gioco di squadra, lavoriamo per quello”

- In cosa deve migliorare di più la Pallacanestro Titano?
“Innanzitutto la mentalità. Difesa, orgoglio e durezza nel gioco devono sempre far parte del nostro bagaglio tecnico e magari supplire alla mancanza, qualche volta, di continuità nel poter mettere punti e referto”

- Il ritorno comincia con la trasferta di Acqualagna. Ti aspettavi dai nostri avversari un girone d’andata di tale livello?

“Non pensavo, ma hanno giocato molto bene per tutto l’anno con grande continuità ed entusiasmo. In casa sono un osso realmente duro da affrontare. Ci vorrà tanta determinazione, dovremo mettere insieme una partita importante per cercare di portare a casa il referto rosa”

Fonte: ufficio stampa Pallacanestro Titano San Marino

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!