Il Senigallia Basket 2020 non si ferma e porta a casa la nona vittoria consecutiva

Il Senigallia Basket inizia il suo 2020 con una grande vittoria con una folgorante prova di forza nel big match della decima giornata. La partita va di scena nella palestra di Colli al Metauro ospiti del Metauro Basket Academy dove gli spalti sono (e lo urliamo con orgoglio) per la maggior parte occupati da sostenitori biancazzurri. Partenza sprint degli ospiti che dopo pochi minuti si portano in vantaggio in doppia cifra (2-13 fulmineo) ma sembra tutto troppo semplice e così non sarà. I padroni di casa ricuciono il gap chiudendo il primo quarto sotto di 7 lunghezze (15-22). Il secondo quarto vede l' MBA prendere fiducia che alternando alcune difese mettere sabbia negli ingranaggi senigalliesi che non trovano più fluidità nelle scelte; il risultato è un secondo parziale da 19-13 locale ed all'intervallo il tabellone dice 34-35 ospite.

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare...e qui i duri eravamo noi. Al rientro in capo dagli spogliatoi è un altra partita: i senigalliesi alzano l'asticella e con un ritmo da altra categoria riprendono l'inerzia del match e con un paio di triple importanti inizia il monologo biancazzurro: 6-19 il terzo parziale che rompe in due la partita. 13-18 il quarto che sancisce un perentorio 53-72 finale. Sugli scudi un Filippo Candelaresi chirurgico (4/4 da tre punti, tutte in momenti importanti del match), Davide Mentuccia assoluto punto di riferimento offensivo nella serata (19 punti a referto per lui) e Capitan Raffaele Diamantini nelle cui mani son passati tutti i palloni dei momenti caldi del match.

Degna di nota anche la prova di Giacomo Catani (un suo monologo nel terzo quarto ha piazzato un parziale di 0-8) e di Lorenzo Di Maggio, entrambi in doppia cifra; Enrico Gregorini la doppia cifra l'ha fatta registrare nella voce rimbalzi ma come sempre è stata una prova corale in cui ognuno ha messo il suo mattoncino (ben 11 giocatori messi sul parquet da coach Giampieri di cui 5 in doppia cifra) ed il bello di vedere questa squadra giocare è l'altruismo e la voglia straripante di aiutare il compagno. Si allunga dunque a 9 la striscia di vittorie consecutive e la matematica vittoria del girone di andata (ancora un match da disputare prima del giro di boa) non appaga di certo la fame di questi ragazzi che già domani saranno in palestra per preparare al meglio il ritorno sul campo casalingo Venerdi prossimo 17 gennaio, contro la Vis Castelfidardo. La Società non può che essere orgogliosa di ognuno di NOI. Avanti così.

Metauro Basket Academy - Senigallia Basket 2020 53-72

MBA: Battistelli 6, Franceschini, Badiali, Paponi 5, Taussi 13, Casagrande 8, Santarelli 8, Valentini 7, Marini 3, Palmisano, Ceppetelli 2.

Senigallia: Mentuccia 19, Gregorini 2, Di Maggio 11, Candelaresi 13, Diamantini 15, Catani 10, Mencarelli 2, Falaschi, Caraceni, Polidori ne, Blasi, Santinelli. All. Giampieri

Parziali: 15-22, 19-13, 6-19, 13-18.
Progressivi: 15-22, 34-35, 40-54, 53-72.
Usciti per 5 falli: Santarelli (MBA)

Arbitri: Iacomucci e Siliquini

Fonte: Ufficio Stampa SB2020

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!