Under 18 Gold: lo Sporting Porto Sant'Elpidio si impone sulla Pallacanestro Recanati

Con l’inizio del nuovo anno sportivo l’under 18 Sporting è scesa in campo nel campionato di categoria affrontando i pari età di Recanati in una gara sulla carta agevole ma che allo stesso tempo nascondeva delle incognite. Sicuramente l’assenza di coach Cappella per la seconda e consecutiva volta non era il miglior viatico e se aggiungiamo una settimana quantomeno difficile per la ripresa degli allenamenti eccoci servita una partita tutt’altro che scontata. Inizio equilibrato poi gli avversari effettuando una difesa eccellente si portano in vantaggio, i padroni di casa soffrono il pressing avversario e all’intervallo lungo il tabellone recita 26-31.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Romani (degno sostituto del titolare Cappella) sembrano più carichi e grintosi ma l’imprecisione sotto canestro rende tutto difficile e i recanatesi ne approfittano. I rossoblu sembrano non riuscire a rimontare ma non mollano e continuano a lottare con grinta e determinazione al termine del 3/4 sono in vantaggio.
Vantaggio che a 5’ dal termine arriva a più 20 per poi assestarsi al suono della sirena. 78 -65 il risultato finale frutto di caparbietà, volontà e perché no anche di tecnica, ben nove degli undici ragazzi in campo sono riusciti iscriversi nel tabellino dei marcatori con Marilungo top scorer con 19 centri.

Il plauso maggiore va però a chi pur essendo stato chiamato con pochissimo anticipo a sostituire un compagno malato e a chi pur giocando meno non a mai fatto mancare il loro apporto in campo e in panchina incitando e partecipando con entusiasmo. Bravi ragazzi ! Un abbraccio caloroso e un un augurio di pronta guarigione va da parte dei ragazzi, dallo staff e dai dirigenti a Rossano Cappella guida e mentore di questo gruppo. Forza Ross!!!

Porto Sant'Elpidio: Bottoni 5, Cappelletti, Tedei 4, Rapagnani 14, Marozzini 16, Teodori 1, Xelai, Cognigni 8, Mobili 2, Rossetti 9, Marilungo 19. All.re Romani

Parziali: 16-11; 26-31; 59-43; 78-65.

Fonte: pagina Facebook Sporting Basket Club P.S.Elpidio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!