La Valdiceppo Basket pronta al derby contro il Perugia Basket

Il primo derby del girone di ritorno è alle porte. Perugia arriva a Ponte San Giovanni come fanalino di coda del campionato ma attenzione a non sottovalutare i grifoni. Sono una squadra giovane, probabilmente la più giovane del campionato, è in crescita, perchè dall’inizio dell’ anno ha dimostrato grossi passi in avanti, è affamata di punti e gioca in modo “sbarazzino” con i tanti giovani che sotto la guida di Coach Monacelli hanno la giusta “faccia tosta” per competere con il basket dei grandi. Gomez e Ciofetta guidano l’attacco perugino spalleggiati dai più esperti Righetti Lorenzo (che ricordiamo piacevolmente con la canotta della Valdiceppo in serie B nella stagione 2017 / 18) e Hanelli.

Sotto le plance attenzione al potenziale di Buca che dai suoi 212 cm è capace di fare cose molto interessanti. Compagno di reparto il lungo Trevisan che dopo essere stato fermo ai box per quasi tutto il girone di andata sta recuperando terreno garantendo qualità e sostanza. Un altro gradito ritorno in campo è quello di Tommaso Righetti ( fratello di Lorenzo) anche lui fermo per diversi mesi a causa di un infortunio al ginocchio. Nelle terre di mezzo, troviamo poi, il talento di Spagnolli classe 2001 e l’esperienza di Marsili, capaci entrambi, di rendersi molto pericolosi sia dal pitturato che dalla lunga distanza.

Insomma, Perugia ha tutte le caratteristiche che possono far male a chiunque. Sarà quindi compito della Valdiceppo approcciare la gara nel modo giusto, entusiasta per il buon momento che sta attraversando ma consapevole che la partita non sarà per nulla semplice e scontata, anzi ci sarà da sbucciarsi le ginocchia e non solo per continuare a guardare in alto. Il derby è quindi servito, non ci resta che dare l’appuntamento per Domenica 19 Gennaio alle ore 18.00!

Fonte: ufficio stampa Basketacademy.it

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!