Presentiamo le ''tartarughe'', la squadra Baskin della Double-face Urbania

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-01-2020/presentiamo-tartarughe-squadra-baskin-double-face-urbania-600.jpg

Social

Ed eccoci qui. Noi siamo le tartarughe, la squadra di Baskin Double-face Urbania. Vi chiederete cose’ è il Baskin?? Il Baskin è uno sport molto simile al basket ma che permette a giovani normodotati e giovani disabili, sia uomini che donne, di giocare insieme nella stessa squadra. Entrare a far parte della squadra di Baskin è come entrare in una famiglia, dove basta la volontà di mettersi in gioco e divertirsi. Molto spesso nella società in cui viviamo oggi i ragazzi disabili vengono allontanati dal praticare qualsiasi sport perché ritenuti non capaci o che farebbero perdere la partita, invece nel Baskin no. Sono considerati parte integrante della squadra e soprattutto grazie a loro che nella maggior parte delle volte le partite si vincono.

Detto questo non mi resta che presentarvi la squadra delle tartarughe, partendo dal mister Giuseppe Curzi. Numeri due e pivot: Rocco Brunetti, Matteo Rossi, Marco Muscinelli. Numeri tre Francesco Bozzi, Matteo Baldantoni, Monica Bozzi, Sabrina Nascioli. Numeri quattro: Lorenzo Carnevali, Samuele Antoniucci, Michele Cicoli, Giacomo Bobo Pascucci, Martina Rinaldi, Gabriella Costa, Veronica Damiani, Arianna Falconi, Serena Falconi, Serena Cancellieri. Numeri cinque: Sebastiano Bartolomei, Luca violini, Marco Berardi, Alessandro Uguccioni, Gentilini Luca, Matteo Gentilini, Alessandro Baldassarri, Michele Campana.

Un grazie particolare al presidente Briaud Frédéric che ci ha sempre supportati con affetto e simpatia, moralmente ed economicamente; e ai vari dirigenti: Alessandra Cellini, Gabriella Costa, Maura Mangani, Luca Gentilini, Arianna Falconi e Martina Rinaldi che hanno sempre creduto in questa squadra. Per terminare vorrei ringraziare la società BDU di urbania in particolare il presidente Pasta Vadese e il dirigente Vittorio Catani che ci hanno accolto a braccia aperte nella loro grande famiglia. Quindi cosa sta aspettando abbiamo bisogno di voi sia come giocatori che come tifo. È come diciamo sempre prima delle partite.....PER LE TARTARUGHE OLÈEE!!

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!