Convincente vittoria per il Nuovo Basket Cagli nel derby contro la Vadese

Grande vittoria per l’NBC che con una prestazione davvero perfetta batte e sorpassa in classifica una sempre ostica Vadese. Dopo una bruttissima prestazione nella prima partita del 2020 la settimana scorsa, arriva una grande prova di forza da parte dei ragazzi di coach Ferri che comandano la partita dal primo all’ultimo minuto. Avvio travolgente come spesso accade tra le mura amiche e subito 10-2 di parziale con tutti i giocatori coinvolti e protagonisti nei giallorossi. Gli ospiti fanno tanta fatica in attacco con basse percentuali al tiro ma lottano come sempre a rimbalzo trovando buoni secondi tiri.

Il primo quarto si chiude 25-13 grazie a un ottimo attacco cagliese con Balducci e Brozzi sugli scudi. Nel secondo l’NBC trova ancora punti importanti nel pitturato ma la Vadese non si stacca dalla partita mantenendo comunque la doppia cifra di svantaggio. Il rischioso terzo periodo è quello però decisivo: il Cagli non cala di ritmo e concentrazione e anche il pressing alto degli ospiti non porta i frutti sperati. Sul 53-40 la partita sembra indirizzata e anzi nell’ultimo periodo il vantaggio aumenta. La percentuale al tiro dei cagliesi è ottima e tutti i giocatori grandi protagonisti.

La Vadese non trova più contromisure e il finale è 73-47. Vittoria e sorpasso per l’NBC che vince ancora nel fortino casalingo, mentre doloroso passo falso per i gialloverdi che restano comunque agganciati alle prime posizioni. Avanti così e ora prestazione da replicare anche in trasferta: venerdì sfida ostica contro l’imbattuta capolista a Pesaro.

NBC - Basket Vadese
73-47

NBC: Basili 2, Brozzi M. 16, Balducci 10, Marconi, Ascani 6, Ciarafoni 11, Arseni 8, Bartoli 7, Cucchiarini 7, Pieri 6, Sponticcia. Coach: Ferri, Ass: Lazzarini.

Basket Vadese: Carciani 13, Fulgini, Fedrigucci 7, Alberto, Zappetti 2, Grassi 8, Maciaroni 4, Giglioni 7, Bozzi 2, Foglietta, Fosci 4. Coach: Cangiotti

Fonte: pagina Facebook Nuovo Basket Cagli

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!